Sport
Calcio

Winter Futsal Cup 2023 nel 75esimo dell’Amor

Al via gli eventi per celebrare il 75esimo di Amor Sportiva.

Winter Futsal Cup 2023 nel 75esimo dell’Amor
Sport Saronno, 15 Gennaio 2023 ore 11:29

Da oggi, domenica 15 gennaio, in campo i Pulcini e i Primi calci alla palestra dell’Aldo Moro di Saronno.

Winter Futsal Cup 2023

Con la «Winter Futsal Cup 2023» prendono ufficialmente il via gli eventi per celebrare il 75esimo di Amor Sportiva. L’appuntamento col torneo invernale di calcio a 5 per le categorie pulcini e primi calci alla palestra dell’Istituto comprensivo Aldo Moro di viale Santuario.

Il Settore giovanile scolastico in collaborazione con i delegati provinciali e le società Amor Sportiva Saronno e Robur Saronno, propone, anche quest’anno, un torneo invernale di calcio a 5 riservato alle categorie Pulcini e Primi calci nell’ambito della «Winter Futsal Cup» che, a livello regionale, coinvolge tutte le società di calcio della Lombardia anche per la categoria Esordienti.

Il torneo da oggi, domenica

«Il torneo si svolgerà le domeniche 15 e 29 gennaio per i Pulcini e le domeniche 22 gennaio e 5 febbraio per i Primi calci, dalle 9.40 alle 12.20 e dalle 14 alle 17.40», spiega Giordano Melosi (Settore giovanile scolastico per il Calcio a 5 per le delegazioni di Legnano e Varese).

Quindi anticipa che «gli obiettivi sono la sensibilizzazione alla pratica del calcio a 5 nell’ambito dell’attività di base e la formazione di giocatori, allenatori e dirigenti dal punto di vista tecnico e regolamentare».

Seguici sui nostri canali