la vittoria combattuta

Vittoria al quinto set per lo Yaka volley contro Saronno

Il Saronno mostra un capitan Fontana incisivo insieme al pari ruolo Gaggini, ai quali si è aggiunto il centrale Caprotti

Vittoria al quinto set per lo Yaka volley contro Saronno
Pubblicato:

A casa sua, il Saronno, affamato di vittoria, spaventa e fa soffrire lo Yaka Volley. Quest'ultimo sembra aver smarrito la sua sicurezza e riesce a strappare la vittoria per il "rotto della cuffia" con coach Mattiroli che ha saputo risistemare i giocatori in campo trovando il giusto equilibrio.

Vittoria in trasferta per lo Yaka Volley contro Saronno

Il Saronno mostra un capitan Fontana incisivo insieme al pari ruolo Gaggini, ai quali si è aggiunto il centrale Caprotti, capace di sfuggire al muro yakese e di dare ben 14 punti alla sua squadra.

Il primo set spiega da solo la partita, visto il punteggio finale di 33-31, arrivato dopo un susseguirsi di pareggi e brevi break reciproci. Nel secondo, il Saronno riesce a dominare più facilmente, lo Yaka sembra faticare in attacco e non riesce a difendersi. Nel terzo, il Saronno rallenta e l'inserimento nella compagine malnatese di Rodini di banda, Regattieri al palleggio e Trovò al centro sembra aver dato alla squadra la giusta sferzata; lo Yaka riparte, mentre il Saronno fa fatica a mantenere il passo. Il set si chiude 19-25 e il quarto evidenzia ancora di più le difficoltà degli amaretti, costringendo coach Chiofalo ad effettuare a sua volta qualche cambio, ma i ragazzacci hanno ritrovato la giusta via e il set termina 17-25.

Nel quinto, le due formazioni iniziano e procedono spalla a spalla fino al 10 pari, qui lo Yaka riesce ad allungare con doppietta di Ferrario, un murone di Croci porta i malnatesi a 10-14 e con un errore il Saronno consegna la vittoria ad un avversario esausto e non proprio soddisfatto della sua prestazione.

Il tabellino della partita

SERIE B MASCHILE
14ª giornata
10 Febbraio Saronno

Pallavolo Saronno 2 Vs Yaka volley 3
33-31/25-21/19-25/17-25/10-15

YAKA
Guizzardi, Regattieri 3, Favaro 7, Daverio 13, Rodini 8, Roccatello, Croci 11, Bilato 3, Trovò 3, Ferrario 23, Gasparini 1, Bollini (L1), Giambiasi (L2). N.e Santarcangelo.

1° Allenatore Mattiroli Alessandro
2° Allenatore Pontieri Alberto
Dirigente Venturin Monica

 

Seguici sui nostri canali