Menu
Cerca

Varesina e Spilli ancora insieme, c’è l’ufficialità

Varesina e Spilli ancora insieme, c’è l’ufficialità
Sport Valle Olona, 07 Giugno 2020 ore 10:57

Era una voce che si rincorreva da diverso tempo, ora è arrivata l’ufficialità: la Varesina ha deciso di confermare il suo allenatore Marco Spilli. Il tecnico toscano continuerà così a guidare le Fenici anche nella stagione 2020/2021. Insieme a Spilli, la Varesina ha annunciato la conferma anche di Ferdinando Fedele, viceallenatore in prima squadra e tecnico della Juniores regionale. Il direttore sportivo Massimiliano Di Caro può così concentrarsi alla creazione della squadra per la prossima stagione.

 

Dalla Sommese all’ascesa della Varesina

Il legame tra Marco Spilli e la famiglia Di Caro continua così con un nuovo capitolo. Spilli era già stato allenatore della Sommese prima e della SolbiaSommese poi, accettando la sfida della Varesina nella stagione 2013/2014.  La vittoria del campionato di Promozione, i playoff di Eccellenza che fecero volare le Fenici in Serie D. Dove, nonostante qualche piccola parentesi, è stato sempre il riferimento tecnico della prima squadra. Anche dopo il ritorno in Eccellenza, per una scelta di continuità da parte della società di Venegono Superiore.

 

Il comunicato della Varesina

La società comunica ufficialmente che coach Marco Spilli ricoprirà il ruolo di allenatore della Prima Squadra e di Coordinatore Tecnico anche per la stagione 2020-2021. Ufficiale anche la conferma, come vice-allenatore della Prima Squadra e allenatore della Juniores, di coach Ferdinando Fedele. Una scelta di continuità e di progettualità fortemente voluta dalla direzione della Varesina e portata avanti in prima persona dal nostro DS Massimiliano Di Caro, attivissimo per la costruzione della nuova rosa per la prossima stagione.