Varesina, domenica invasione piacentina a Venegono
Attesa la fiumana di tifosi del Piacenza che domenica si gioca il campionato. Anche la Castellanzese pronta agli ultimi 90 minuti, cercando il riscatto dopo quattro sconfitte
Ultimi novanta minuti di campionato per Varesina e Castellanzese, che domani (domenica 5 maggio) termineranno la loro stagione regolare.
Varesina e Castellanzese: ultimi 90 minuti
Dal sogno playoff all’incubo playout, i rossoblù attendono il Piacenza con la volontà di blindare il quinto posto mentre la Castellanzese ospita il Brusaporto con l’unico obiettivo di operare il controsorpasso al Legnano in vista del playout.
Invasione piacentina a Venegono
Invasione biancorossa domenica al Varesina Stadium, col Piacenza secondo in classifica che si gioca il campionato. Più di duemila le richieste di biglietti dall’Emilia, saranno poco più di 400 i tifosi ospiti presenti a Venegono Superiore. La Varesina è pronta a vivere una delle sue giornate più belle e Marco Spilli spinge i suoi ragazzi per prendere il quinto posto e i playoff:
"Ci sarà tanto pubblico e tanto entusiasmo, noi daremo tutto per andare a prenderci il nostro premio che credo sia più che meritato. L’augurio che posso farmi è che tutte le partite siano combattute, è bello che sia così".
Castellanzese in cerca di riscatto
Differente il discorso in casa Castellanzese. Sul campo della Clivense è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in una domenica nera coi neroverdi che hanno subito il sorpasso da parte del Legnano. Il "derby" al playout sembra essere sempre più probabile, ma il rischio concreto è che la Castellanzese lo giochi in trasferta (pur col Mari non disponibile) e soprattutto con l’obbligo di dover vincere nei novanta minuti o al supplementare.
"Abbiamo creato tante opportunità però, come dico sempre, in questo momento avevamo bisogno di punti e faccio fatica dopo la gara contro la Clivense a vedere il tabellino. Ci eravamo illusi che in caso di due vittorie avremmo potuto evitare i playout ma non sarà così", le parole di Fiorenzo Roncari. Che ora, dopo Brusaporto, si giocherà tutto nel dentro o fuori.