Valentino Sponga campione italiano di mini moto
Il giovanissimo gerenzanese ha conquistato il titolo a Jesolo dopo una stagione ricca di successi, tra cui la vittoria degli Europei.
Dopo una stagione ricca di successi e la vittoria ad agosto del Campionato europeo, domenica Valentino Sponga, residente a Gerenzano, ha conquistato a soli 10 anni anche il titolo di campione italiano di mini moto.
Il titolo conquistato domenica a Jesolo
L’ultimo round del Campionato è stato disputato al kartodromo «Pista Azzurra» di Jesolo, dove il gerenzannese Valentino Sponga ha dato il meglio di sé. E’ partito dalla quarta posizione in griglia e si è aggiudicato il quarto posto nelle due gare della giornata. Le vittorie meritate nelle precedenti tappe gli hanno però garantito il titolo di campione italiano. E dopo la grande soddisfazione, il giovane atleta verrà premiato ufficialmente a gennaio in occasione della fiera «Motorbikeexpo». Al giovane gerenzanese sono arrivati anche i complimenti dell’Amministrazione comunale. L’intervista alla famiglia del vincitore su La Settimana in edicola da venerdì 21 settembre.