Uno a uno tra la Tritium e la Castellanzese
Nella ripresa i padroni di casa vanno vicino al pareggio al tredicesimo con la punizione di Maspero dalla trequarti campo, che si infrange sul palo alla sinistra di Poli
Il vantaggio neroverde a sette dall'intervallo firmato dalla prima rete stagionale di Chessa viene pareggiato nei minuti di recupero dal colpo di testa di Capogna, gol che decretano l'1-1 finale tra la Castellanzese e la Tritium.
Uno a uno tra la Tritium e la Castellanzese
Partenza aggressiva da parte dei neroverdi, che pressano a tutto campo fin dalle battute iniziali del match contro una Tritium anch’essa combattiva che si presenta in un paio di occasioni dalle parti di Poli, senza però creare particolari problemi.
L’infortunio di Ayokoue a metà primo tempo costringe Mister Roncari a inserire Reggiori, schierato a destra con Tirapelle spostato sulla fascia opposta.
Il gioco dei neroverdi si tramuta in gol al trentottesimo con la prima rete stagionale di Chessa, bravo a mettere a terra un pallone di Arrigoni e saltare Spinelli – che manca l'intervento sul traversone - prima di presentarsi a tu per tu con Bassani, battuto da posizione decentrata con una conclusione sul palo più lontano.
Il secondo tempo della partita e i gol
Nella ripresa i padroni di casa vanno vicino al pareggio al tredicesimo con la punizione di Maspero dalla trequarti campo, che si infrange sul palo alla sinistra di Poli, proteso in tuffo e sulla traiettoria di tiro.
La Castellanzese controlla il match, con la Tritium che si presenta più volte in fase offensiva, in special modo con ripartenze veloci, esponendosi però ai contropiedi dei neroverdi, per poco non concretizzati in rete in special modo con Colombo, subentrato a Bigotto.
Nei minuti di recupero la squadra di Mister De Paola trova il pareggio con il colpo di testa sotto misura di Capogna - servito dalla sponda aerea di Bosia - che non lascia scampo a Poli.
C'è tempo e spazio ancora per un'occasione, ma la punizione di Colombo - il quale si è visto annullare un gol in precedenza per posizione di fuorigioco - dal limite dell'area colpisce la barriera, con l'arbitro pistoiese che decreta subito dopo la fine del match.
Il tabellino della partita
TRITIUM – CASTELLANZESE 1–1 (0-1)
RETI: 38’ pt Chessa (C), 47’ st Capogna (T)
TRITIUM (4-3-3): Bassani; Rusconi, Bosia, Scietti, Spinelli (9’ st Di Palma); Selmi (40’ st Marrulli), Maspero, Confalonieri (9’ st Milesini); Ndiaye, Meneses, Caraffa (24’ st Capogna). A disposizione: Lattisi, Campani, Lazzaro, Di Palma, Bertaglio, Gjana. Allenatore: Luciano De Paola
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Poli; Tirapelle, Compagnoni, Bernardi, Ayokoue (26’ pt Reggiori); Mandelli, Arrigoni (40’ st Rondanini), Boccadamo (46’ st Valsecchi); Chessa (44’ st Areco), Bigotto (27’ st Colombo), Lusha. A disposizione: Saravalli, Pandini, Marmo, Vavassori. Allenatore: Fiorenzo Roncari
ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia; assistenti Enrico Maria Aimar di Nichelino e Marco Tuccillo di Pinerolo
AMMONITI: 32’ pt Selmi (T), 7’ st Boccadamo (C), 11’ st Compagnoni (C), 15’ st Meneses (T), 32’ st Bernardi (C), 36’ st Jadid (T, dalla panchina), 47’ st Valsecchi (C)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 2’ + 5’
Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale Castellanzese 1921)