Uno a uno per la Caronnese contro l'Ardor Lazzate
I primi minuti di gioco vedono le due squadre studiarsi in campo con dei continui batti e ribatti da un’area all’altra del rettangolo di gioco
Domenica estiva di sole allo Stadio Brera di Lazzate dove la formazione locale guidata da Mister Fedele ospita i rossoblù di Michele Ferri. Un buon pareggio alla fine della partita quello ottenuto dalla Caronnese.
Uno a uno per la Caronnese contro l'Ardor Lazzate
I primi minuti di gioco vedono le due squadre studiarsi in campo con dei continui batti e ribatti da un’area all’altra del rettangolo di gioco.
Il ritmo espresso sul sintetico di Lazzate è già alto dai primi minuti: Caronnese e Ardor Lazzate d’altro canto sono squadre arcigne di grandi ambizioni. Intorno al quarto d’ora i padroni di casa presidiano l’area della Caronnese grazie a due calci d’angolo e una rimessa ma la retroguardia rossoblù è brava a gestire e a disinnescare.
Al 17’ Paloschi para a terra un facile rasoterra centrale. Un minuto dopo è il momento della Caonnese: registriamo infatti un veloce 1-2 tra Battistella e Colombo sulla fascia destra che la difesa di casa respinge.
Al 29’ continua il momento rossoblù: c’è un’ottima occasione per Colombo che aggancia un cross dalla fascia sinistra e gira al volo sopra la traversa. Cambio campo e Giangaspero ai limiti dell’area piccola non aggancia una buona palla a palombella che Paloschi anticipa in uscita.
Ancora il numero uno caronnese è protagonista al 35’ quando respinge di pugni una bella incursione ospite. Al 38’ l’Ardor Lazzate passa in vantaggio: l’ex rossoblù Guanziroli su punizione dal limite infila Paloschi con un gran gol. E’ l’1-0.
Il secondo tempo della partita
Inizia la ripresa. Al 6’ in contropiede i locali cercano il raddoppio in superiorità numerica ma la palla termina sul fondo.
Al 12’ da una rimessa lunga di Zibert la palla si ritrova a centro area dove Cannizzaro a pochissimi metri dalla porta in ottima posizione viene di un soffio anticipato.
Al 16’ Benedetti con colpo di testa manda di poco alto sopra la traversa. Al 20′ Zibert in mischia in area e’ a terra e i rossoblu reclamano il fallo da rigore ma il direttore di gara lascia correre.
Al 34′ Paloschi respinge di pugni un calcio d’angolo di Guanziroli e para a terra il successivo tiro dalla corta distanza.
Al 36′ per fallo di mano in area dei padroni di casa il direttore di gara decreta il rigore: dagli undici metri l’esperto Colombo insacca di prepotenza spiazzando De Toni: è l’1-1.
Dopo cinque minuti di recupero Edoardo Luglio di Gradisca d’Isonzo emette il triplice fischio finale.
Il tabellino della partita
ARDOR LAZZATE: De Toni, Guanziroli, Schieppati, Mzoughi, Caffi (23’ st Lokumu), Marioli, Benedetti (26’ st Rondina), Fogal, Giangaspero, Rapone (31’ st Bigoni; 46’ st Spitaleri), Vincenzi (41’ st Pedrabissi). A disposizione: Castelli, D’Onofrio, Oggionni, Treccozzi. All. Fedele
CARONNESE: Paloschi, Battistella (22’ st Brugnone), Napoli (1’ st Doumbia), Galletti, Lofoco, Dilernia, Malvestio (43’ st Oliviero), Cerreto (33’ st Rosa), Colombo, Zibert, Canizzaro (18’ st Tondi). A disposizione: Vergani, Sotelo Guerra, Sorrentino, De Angelis. All. Ferri
ARBITRO: Edoardo Luglio di Gradisca d’Isonzo
ASSISTENTI: Marco Molino di Cinisello e Philip Buschmann di Milano
RETI: 39’ pt Guanziroli (A), 36’ st Colombo (C;r)
AMMONITI: Rapone (A), Galletti (C), Canizzaro (C), Cerreto (C)
ESPULSI:
Prossimi appuntamenti della Caronnese:
mercoledì 18 settembre – Coppa Italia Lombardia – ore 20:30 – Carpenedolo – Caronnese
domenica 22 settembre – Campionato di Eccellenza Lombardia – ore 15:30 – Caronnese – Solbiatese