Sport
Sport

Universal Solaro: esonerato Cernivivo, tocca a Broccanello

La scelta è arrivata a causa della sconfitta di domenica in casa dell'Olimpia Ponte Tresa

Universal Solaro: esonerato Cernivivo, tocca a Broccanello
Sport 24 Novembre 2021 ore 10:30

Cambio in panchina in casa Universal Solaro. La società giallorossa, infatti, ha esonerato l'allenatore Antonio Cernivivo che paga così l'ultimo posto in classifica nel girone A di Promozione. Al suo posto è stato ufficializzato Simone Broccanello, l'ex tecnico del Fenegrò torna così in panchina dopo due anni di stop.

 

Universal Solaro, serviva una svolta

Dopo la sconfitta di Ponte Tresa in casa dell'Olimpia, occorreva una svolta in casa giallorossa. Una scelta difficile per il direttore sportivo Luca Volpi, che aveva fortemente voluto Cernivivo due stagioni fa, al posto di Ivan Stincone. La situazione in casa Universal Solaro però era già molto tesa, anche se l'ormai ex allenatore aveva di fatto salvato la sua panchina la domenica precedente nella sfida vinta (2-1) contro la Solese. Il passo falso di Ponte Tresa e il controsorpasso subìto dal Villa Cassano hanno portato alla drastica decisione. Ora tocca a Simone Broccanello che, dopo le esperienze alla Bustese (Serie D) e al Fenegrò (Eccellenza) torna alla guida di una prima squadra.

 

I due comunicati del club

La società A.S.D. Universal Solaro comunica che:
dopo una ponderata analisi riguardante le performance e i risultati ottenuti dalla squadra ha deciso di sollevare dal suo incarico l’allenatore Antonio Cernivivo.
La decisione è stata presa in favore di un celere cambio di rotta per la presente stagione.
La società ringrazia Mr. Cernivivo per il lavoro svolto fin ora, per la passione e l’impegno sempre dimostrati in tutta la durata del suo incarico e augura al tecnico il miglior futuro.
La Società A.S.D. Universal Solaro da il benvenuto a Simone Broccanello, nuovo Mr. della Prima Squadra.