Sport

Una leggenda incontra il Saronno Rugby

Ha promesso che tornerà per l'inaugurazione del futuro campo da rugby.

Una leggenda incontra il Saronno Rugby
Pubblicato:

Diego Dominguez ha fatto visita ai giovanissimi del Saronno Rugby.

Leggenda del rugby in città

Diego Dominguez, leggenda vivente del rugby internazionale sabato mattina ha fatto visita ai giovani rugbisti saronnesi al Centro sportivo comunale Matteotti di Saronno.

Dominguez ha incontrato giovani atleti, educatori e dirigenti dell’Unione Sportiva Saronno Rugby alla presenza del sindaco Augusto Airoldi e dell’assessore allo Sport Gabriele Musarò, prima di far ritorno agli studi televisivi di Sky a Milano per commentare la partita Galles-Italia del Sei Nazioni.

Divertirsi e rispettare le regole

Dominguez, da sempre impegnato nella promozione del rugby e della sua dimensione educativa anche in contesti sociali complessi, si è trattenuto al campo parlando con i giovani rugbisti della sua esperienza, ricordando quando a 6 anni in Argentina calcava campi polverosi e di aver visto l’erba sui campi da gioco per la prima volta in Europa e incoraggiando i ragazzi a divertirsi e crescere insieme nel rispetto delle regole.

“Un giocatore di rugby è chi sa giocare dentro un campo, ma sa stare insieme anche fuori dal campo e si comporta bene”, ha detto ai giovanissimi.

Una bella sorpresa

La sorpresa per i ragazzi è stata immensa, Diego Dominguez ha firmato maglie, palloni e si è prestato con gentilezza e un grande sorriso alle foto di rito.
A lui è stato fatto dono di una maglia sociale. Il campione ha promesso di ritornare a Saronno per dare il primo calcio di inaugurazione del futuro campo da rugby.

Seguici sui nostri canali