Una bella SCS Varese, ma non basta per vincere

Arriva la sesta sconfitta in campionato per la squadra biancorossa.

Una bella SCS Varese, ma non basta per vincere
Pubblicato:

SCS Varese. Arriva la sesta sconfitta in campionato, ma la squadra biancorossa ha mostrato un altro volto: determinazione e giusto atteggiamento in campo.

SCS Varese: sesta sconfitta

Per la SCS Varese arriva la sesta sconfitta in campionato, ma la squadra biancorossa ha mostrato un altro volto. Determinazione e giusto atteggiamento in campo hanno permesso al branco di rimanere a ruota di Crema, che però si è dimostrata squadra di valore.

Determinate e costanti

La SCS Varese perde ma finalmente mostra il suo vero volto, quello che Lilli Ferri ha continuato a chiedere dalla prima partita. Troppo forte Crema per riuscire a strappare i due punti, ma la squadra di casa ha faticato non poco per liberarsi delle biancorosse apparse determinate e costanti.

Il match

Crema che con Rizzi e Nori cerca subito di allungare, ma Varese accorcia con Beretta e Rossi e il primo quarto si chiude sul 14-10.  Nel secondo periodo protagonista è la difesa da entrambe le parti. Crema ritenta un allungo ancora con le due protagoniste della serata, ma una bomba di Premazzi tiene Varese attaccata al match che a metà gara è 20-16.

Al rientro in campo le padroni di casa si affidano al loro pivot Alice Nori che dentro l’area colpisce in continuazione allungando il divario.

Varese non ci sta, lotta e cerca di rientrare in partita ma le percentuali al tiro sono un fardello troppo pesante per riuscire a fare risultato.

Una sconfitta nella quale Lilli Ferri ha visto elementi positivi sui quali continuerà a lavorare in settimana: “La nostra difesa è riuscite a mordere, lasciando Crema a soli 52 punti, ma il problema principale nostro ora è l’attacco” ha detto coach Ferri” non possiamo pensare di vincere facendo 40 punti”.
“Dobbiamo continuare ad avere fiducia in quello che facciamo, stiamo lavorando bene, e il risultato arriverà”, ha concluso il coach.

Crema-Varese 52-40 (14-10; 20-16; 41-29)
Crema: Melchiori 7, Nori 19, Capoferri, Iuliano, Blazevic 3, Caccialanza 7, Parmesani 1, Cerri 5, Grassia, Rizzi 10. All. Sguaizer
Varese: Mistò E., Beretta 12, Misto F. 4, Biasion, Petronyte 2, Premazzi 12, Sorrentino, Visconti 2, Rossi 8, Polato. All Ferri

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali