Un nuovo logo e una nuova identità con l'obiettivo della Serie C
La Varesina ha presentato il nuovo progetto. "Siamo una società che ha fatto della resilienza, della voglia, dell’ardore e del fuoco i suoi capisaldi. Sulle maglie dei nostri ragazzi ci sarà la scritta “Lotta. Sempre".
La Varesina si rinnova per guardare ancora più in alto. Massimiliano Di Caro e Matteo Di Caro questa mattina, venerdì, al Varesina Stadium hanno presentato il nuovo marchio della società.
La Varesina di rinnova partendo la logo
"Un nuovo marchio per la Varesina, con la Fenice al centro del logo, per dare un’identità ancora più forte alla nostra realtà". Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche le amministrazioni comunali di Venegono Superiore, Venegono Inferiore, Castiglione Olona e Vedano Olona, che hanno dimostrato di essere al fianco della realtà rossoblù.
Sport, territorio e valori e l'obiettivo della Serie C
“I nostri capisaldi restano sport, territorio e valori - esordisce Max Di Caro - Dal punto di vista sportivo, sono fiero di annunciare la partnership con Adidas per i prossimi 4 anni. Si tratta di un accordo importante, che dimostra la crescita della società dal punto di vista dell’immagine che dà una dimensione qualitativa di livello importante. Proprio per questo, vogliamo continuare a guardare verso l’alto. Con la prima squadra ci siamo dati un progetto triennale per arrivare tra i professionisti. Anche in quest’ottica si possono vedere i rinnovi del nostro direttore sportivo Damiano Micheli e del nostro mister Marco Spilli. Vogliamo raggiungere questo obiettivo sempre mantenendo forte l’idea di sostenibilità. Al tempo stesso diamo sempre un occhio importante al nostro settore giovanile. Che sta crescendo sempre più dal punto di vista sportivo e non solo, visto che il nostro settore giovanile è sempre più legato al territorio e con grandissima partecipazione come hanno dimostrato recentemente i nostri open day”.
Da questa stagione ci sarà anche una grande novità dal punto di vista della comunicazione: “Anche in questo caso sono contento di annunciare la partnership con Yop. Per noi la collaborazione con l’agenzia di comunicazione di Marcello Vitella rappresenta un passo molto importante per noi”. Una collaborazione che darà ancora più visibilità sul territorio e non solo: “Ringrazio le amministrazioni comunali che, in questi anni, ci hanno permesso di creare centri sportivi all’avanguardia e di qualità. La novità in questo campo riguarda la nostra volontà di avviare un progetto incentrato sulle scuole. Dare un servizio e coinvolgere queste entità, perché come idea abbiamo già quella di formare non solo calciatori ma anche persone e uomini, lavorando sui ragazzi a livello sociale e restituendo qualcosa al territorio”.
Nasce una nuova identità
Infine i valori, per i quali la Varesina crede da sempre: “Ci crediamo in primis come famiglia e poi come società. Sono contento che siamo ormai identificati come la Fenice, che ha un significato di rinascita e di rinnovamento. Per questo abbiamo avuto l’idea di mettere al centro del nostro nuovo logo questo simbolo. Siamo una società che ha fatto della resilienza, della voglia, dell’ardore e del fuoco i suoi capisaldi. Sulle maglie dei nostri ragazzi ci sarà la scritta “Lotta. Sempre.”, che è quello che chiediamo ai nostri giocatori. Nasce una nuova identità, che ci accompagnerà nel corso dei prossimi anni”.