Groane

Un altro week-end di grande sport giovanile a Ceriano

I ragazzi impegnati più giorni in sfide a calcio e basket

Un altro week-end di grande sport giovanile a Ceriano
Pubblicato:

Anche quello appena lasciato alle spalle è stato un fine settimana particolarmente intenso sul fronte sportivo per le formazioni cerianesi.

Week-end di sport a Ceriano Laghetto

In particolare, sono state protagoniste le squadre giovanili dell’Asd Oratorio calcio, che militano nei campionati della federazione Csi e dell’Asd Giravolta basket e i più grandi della Fortitudo basket che si giocano i play-off del campionato Fip di Prima divisione maschile.

Sui campi dell’oratorio di via San Francesco, domenica si è concluso il torneo giovanile disputato in tre giornate a partire dal 28 maggio scorso.

Tante formazioni giovanili provenienti da tutto il circondario hanno dato vita ad avvincenti sfide, con tanto divertimento e momenti di condivisione.

Rusd oratorio0622.2
Foto 1 di 4
RFortitudo0622
Foto 2 di 4
Rusd oratorio0622
Foto 3 di 4
RBasketgiravolta0622
Foto 4 di 4

L’Asd Giravolta ha invece organizzato la Ceriano Cup di basket giovanile, quadrangolare di sfide disputate nella palestra della scuola primaria, che si è concluso con il terzo posto della squadra di casa.

Successo prestigioso poi per i ragazzi della Fortitudo Basket, che sabato sera nella palestra di via Campaccio, hanno battuto il Monza Basket nella gara valevole per i play off della Prima divisione, ottenendo così l’accesso alla nuova sfida in gara unica in programma giovedì 16 giugno contro Busto Garolfo, ulteriore passo verso la conquista della promozione.

“E’ stato un altro fine settimana coinvolgente e ricco di soddisfazione per i nostri giovani sportivi - commenta l’Assessore allo Sport, Giuseppe Radaelli - Un altro segnale importante della ripresa delle attività in presenza anche nello sport, che molto ha sofferto in questi ultimi due anni, privando soprattutto i giovanissimi di attività importantissime. E’ molto bello tornare ad assistere alle gare dei nostri ragazzi e sono grato a tutte le associazioni sportive cerianesi che propongono queste gare importanti e prestigiose sul nostro territorio, verso le quali sarà sempre garantito il supporto dell’Amministrazione comunale”.

Seguici sui nostri canali