Tradate

Twirling .. si riparte "per far tornare a sorridere i ragazzi praticando sport"

Le campionesse e le future stelle del bastone torneranno ad allenarsi. Il 12 settembre open day in via Dante.

Twirling .. si riparte "per far tornare a sorridere i ragazzi  praticando sport"
Pubblicato:

 

 

Twirling.. si riparte. "Il popolo dello sport di base si rimette in campo per far tornare a sorridere bambine e bambini, ragazzi e ragazze e a praticare la disciplina che amano", commenta Silvia Grasselli annunciando la novità di quest'anno: l'apertura dei corsi di ginnastica ritmica e coreografica.

 Twirling.. evviva si riparte!

Le campionesse Italiane in carica del Twirling Tradate hanno ripreso gli allenamenti in vista della prossima stagione agonistica. Il primo appuntamento è fissato tra poche settimane. La notizia più bella però è che da metà settembre riapriamo le porte anche alle giovani , future promesse del twirling che vogliono avvicinarsi a questo magico sport.
 Silvia Grasselli, anima del gruppo:

«Sarà una stagione "complicata" , ma la cosa certa è che si riparte anche con le sezioni d'avviamento e questa è una sensazione meravigliosa! Il popolo dello sport di base si rimette in campo per far tornare a sorridere bambine e bambini, ragazzi e ragazze, per farli tornare a vivere qualcosa di cui loro hanno un bisogno enorme».

Open day il 12 nella palestra di via Dante

Il 12 settembre il primo importantissimo appuntamento per le future campionesse, è alla palestra della scuola primaria Dante di Abbiate. Si spalancano le porte in una mattina di prove gratuite con l’ Open Day. La mattinata sarà divisa in 3 fasce orarie a cui parteciperanno, suddivise per età, le ginnaste nate nel 2015/14 dalle 9,30 alle 10,30 , seguite dagli anni 2013/12/11 dalle 10,30 alle 11,30 , per concludere con tutte le altre annate (dal 2010) dalle 11.30 alle 12,30. Il tutto si svolgerà nel rispetto del DPCM vigente e solo ed esclusivamente a numero chiuso con obbligo di prenotazione.

Al via i corsi di ginnastica ritmica e ginnastica coreografica

Grande novità di quest'anno è l'apertura della sezione Ginnastica ritmica e Ginnastica coreografica che amplieranno la preparazione delle ginnaste. Inoltre le ragazze avranno la possibilità di allenarsi durante l'anno con grandi atlete vincitrici di medaglie olimpiche.

«La nostra disciplina – conclude Grasselli - si rivolge a tutti e tutte , valorizzando le attitudini e le caratteristiche personali di ogni atleta con l'obiettivo di far crescere le abilità insieme alla passione per lo sport, in un contesto che dà spazio all'unicità di ogni atleta. I nostri allenatori accompagneranno ogni ginnasta alla conquista del proprio sogno».

Seguici sui nostri canali