Twirling.. si riparte. “Il popolo dello sport di base si rimette in campo per far tornare a sorridere bambine e bambini, ragazzi e ragazze e a praticare la disciplina che amano”, commenta Silvia Grasselli annunciando la novità di quest’anno: l’apertura dei corsi di ginnastica ritmica e coreografica.
Twirling.. evviva si riparte!
Le campionesse Italiane in carica del Twirling Tradate hanno ripreso gli allenamenti in vista della prossima stagione agonistica. Il primo appuntamento è fissato tra poche settimane. La notizia più bella però è che da metà settembre riapriamo le porte anche alle giovani , future promesse del twirling che vogliono avvicinarsi a questo magico sport.
Silvia Grasselli, anima del gruppo:
«Sarà una stagione “complicata” , ma la cosa certa è che si riparte anche con le sezioni d’avviamento e questa è una sensazione meravigliosa! Il popolo dello sport di base si rimette in campo per far tornare a sorridere bambine e bambini, ragazzi e ragazze, per farli tornare a vivere qualcosa di cui loro hanno un bisogno enorme».
Open day il 12 nella palestra di via Dante
Il 12 settembre il primo importantissimo appuntamento per le future campionesse, è alla palestra della scuola primaria Dante di Abbiate. Si spalancano le porte in una mattina di prove gratuite con l’ Open Day. La mattinata sarà divisa in 3 fasce orarie a cui parteciperanno, suddivise per età, le ginnaste nate nel 2015/14 dalle 9,30 alle 10,30 , seguite dagli anni 2013/12/11 dalle 10,30 alle 11,30 , per concludere con tutte le altre annate (dal 2010) dalle 11.30 alle 12,30. Il tutto si svolgerà nel rispetto del DPCM vigente e solo ed esclusivamente a numero chiuso con obbligo di prenotazione.
Al via i corsi di ginnastica ritmica e ginnastica coreografica
Grande novità di quest’anno è l’apertura della sezione Ginnastica ritmica e Ginnastica coreografica che amplieranno la preparazione delle ginnaste. Inoltre le ragazze avranno la possibilità di allenarsi durante l’anno con grandi atlete vincitrici di medaglie olimpiche.
«La nostra disciplina – conclude Grasselli – si rivolge a tutti e tutte , valorizzando le attitudini e le caratteristiche personali di ogni atleta con l’obiettivo di far crescere le abilità insieme alla passione per lo sport, in un contesto che dà spazio all’unicità di ogni atleta. I nostri allenatori accompagneranno ogni ginnasta alla conquista del proprio sogno».