Sport

Twirling, quarto posto ai Mondiali per un locatese

Lorenzo Milani è salito sul quarto gradino del podio al Campionato del mondo di Eindhoven in Olanda.

Twirling, quarto posto ai Mondiali per un locatese
Pubblicato:

Twirling,è arrivato l’ennesimo titolo di una carriera che si prospetta straordinaria nel campo del Twirling: Lorenzo Milani è infatti salito sul quarto gradino del podio al Campionato del mondo che si è tenuto negli scorsi giorni a Eindhoven in Olanda.

Twirling, quarto posto ai Mondiali per un locatese

Lorenzo è una giovane stella promettente del Twirling di Locate Varesino e ha conquistato il quarto posto nella disciplina «Rhytmic Twirl Junior Men» con una prestazione di altissimo livello, nonostante la grande emozione provata nel competere, per la prima volta nella sua carriera sportiva, in campo mondiale con la squadra nazionale Nbta Italia. Ma non sono finiti qui gli straordinari risultati: il giovanissimo Lorenzo Milani ha infatti meritato anche la finale, arrivando decimo nella disciplina «Un bastone».

Il commento della società

«Sono stati giorni intensi e impegnativi sia dal punto di vista fisico sia mentale. La tensione è stata però domata grazie ai giusti suggerimenti ricevuti dalla sua insegnante Elisa Mazzucchelli, responsabile twirling della Nbta Italia e responsabile della squadra di Locate Varesino. A coronare l’evento è stata anche la vittoria nell’esercizio di squadra Twirling Corps della squadra italiana, che ha spodestato dal primo posto l’agguerrita e perfetta America. L’Italia è campione del mondo e auguriamo a Lorenzo un futuro ricco di altre nuove soddisfazioni. Ora però ci vogliono le meritate vacanze», commenta con orgoglio il presidente Massimo Milani a nome dell’intera società. I complimenti sono poi arrivati anche dal sindaco Luca Castiglioni e dall’Amministrazione comunale.

Seguici sui nostri canali