Tutto pronto per il secondo atto della semifinale di Softball fra Bollate e Saronno
La serie riparte infatti dalle due vittorie ottenute dall'MKF sul campo della Inox Team Saronno per 6-3 e 9-0. Inevitabile quindi che gli umori delle due squadre siano diametralmente opposti

L'MKF Bollate per chiudere la pratica subito e tornare in Finale Scudetto, la Inox Team Saronno per vincere una partita alla volta e portare la serie alla fatidica e decisiva gara 5.
Si gioca a Bollate il secondo atto della semifinale di Softball fra Bollate e Saronno
Sono questi gli obiettivi delle due squadre lombarde a poche ore dalla disputa del terzo e quarto eventuale incontro della semifinale Play-Off in programma a Ospiate di Bollate martedì 29 luglio a partire dalle ore 18.30. Mercoledì 30, invece, si giocherà l'eventuale quinta partita alle ore 20.00.
La serie riparte infatti dalle due vittorie ottenute dall'MKF sul campo della Inox Team Saronno per 6-3 e 9-0. Inevitabile quindi che gli umori delle due squadre siano diametralmente opposti.
"L’obiettivo è quello di provare a chiudere la serie a gara 3, con la consapevolezza che non sarà semplice. Il Saronno venderà cara le pelle, avendo sempre dimostrato durante la stagione di essere un’ottima squadra" è il commento a poche ore dal match da parte del Bollate che, per l'occasione avrà tutta la rosa a disposizione.
Il commento di Willy Pino
"Sono un po' dispiaciuto per aver perso le due partite in casa. Dobbiamo restare positivi pur sapendo che sarà una sfida dura per noi. L'obbiettivo è quello di giocare una partita alla volta e cercare di fare come lo scorso anno in Finale quando, sotto 2-0, abbiamo pareggiato la serie, portandola poi alla bella" è il commento dell'head coach della Inox Team Willy Pino. Il Saronno, che recupera dall'impegno dell'Europeo Under 18 le giocatrici Mirta Anselmi e Alessia Rui, dovrà però fare a meno di Barbora Saviola, che ha subito la frattura scomposta del IV metatarso della mano sinistra durante gara due, ed Elena Prins, che invece ha subito la rottura del legamento della caviglia sinistra durante l'Europeo Under 18 con la nazionale dei Paesi Bassi. In forte dubbio anche Sara De Luca, uscita infortunata in gara uno.
Chi otterrà la qualificazione tra le due squadre affronterà alle Italian Softball Series la vincitrice dell'altra semifinale tra Italposa Forlì e Mia Office Bologna, che si completerà nel prossimo fine settimana e che vede la compagine romagnola avanti per due partite a zero.