Sport

Turconi è campione sociale de "La Gioiosa"

La società ciclistica ha organizzato a Turate il 38esimo Campionato intersociale «Memorial Alcide Besana».

Turconi è campione sociale de "La Gioiosa"
Pubblicato:

«La Gioiosa» ha organizzato a Turate il 38esimo Campionato intersociale «Memorial Alcide Besana», in cui si sono sfidati, oltre che la società organizzatrice, anche il «Team Bee & Bike», il «Gs Respace Seregno», il «Gs St. Joseph Monza» e il «Pedale Novatese». Sul tradizionale anello di Santa Maria, Piatti e Turate, da percorrere due volte per ogni concorrente, circa 50 atleti si sono sfidati nella prova a cronometro per le categorie Master e in quella di regolarità per la categoria Cicloturisti.

Alessandro Turconi è il Campione sociale 2024

La Gioiosa è tornata a vincere la classifica assoluta della cronometro grazie ad Alessandro Turconi , che ha vinto il titolo di Campione sociale 2024, che ha preceduto un altro atleta di casa,  Stefano Moneta , primo classificato nella categoria A 46/60 anni. Da rimarcare anche il primo classificato della Categoria C (over 60), Nunzio Partenope, ottavo posto assoluto. Anche la prova di regolarità è andata a «La Gioiosa», grazie a Bruno Turconi, che è riuscito a percorrere i due giri senza penalità.

I commenti del presidente Besana

«I complimenti per l'organizzazione ricevuti dalle società presenti sono da girare a tutto i soci che hanno presidiato gli incroci o che hanno seguito ogni concorrente con le moto, alla Polizia Locale per le operazioni prima e durante la gara ed all'Agriturismo Turàa per la disponibilità nel fornire gli spazi logistici per le operazioni di iscrizione e premiazione - commenta il presidente Carlo Besana - Ora si pensa alla gita sociale a Stresa sul Lago Maggiore e Gravellona Toce».

Seguici sui nostri canali