Sport

Turate, Alberto Besana è il campione sociale de La Gioiosa

Si è disputato in paese il 37esimo Campionato intersociale «Memorial Alcide Besana».

Turate, Alberto Besana è il campione sociale de La Gioiosa
Pubblicato:

A Turate si è disputato il 37esimo Campionato intersociale «Memorial Alcide Besana» sul tradizionale anello Santa Maria, Piatti e Turate da ripeter due volte sia per i partecipanti alla prova di regolarità sia per la gara a cronometro per 8 km complessivi.

Alberto  è il campione sociale de La Gioiosa

Per quanto riguarda la prima sfida, a trionfare è stato Alessio Restelli del «Team Bee & Bike» di Bregnano in 10'52" alla media di 44 km/h. Per le altre società partecipanti la vittoria sono andate a Giacomo Cogliati (G.S. St. Joseph Monza) e Fabio Chignoli (G.S. Respace Seregno). Campione Sociale 2023 si è confermato Alberto Besana, con il suo quarto posto assoluto. Per le altre categorie sociali: tra i 45-60 anni l’oro è andato ad Alberto Castiglioni, seguito da Angelo Villa e Stefano Moneta; tra gli over 60 ha vinto Filippo Caputo, seguito da Nunzio Partenope e Marco Turconi.

Per la categoria femminile successo per la vicepresidente Jannie Hendriks. Per quanto riguarda invece la prova di regolarità: successo assoluto per il portacolori della «Gioiosa», Giuseppe Cesareo, che ha percorso due giri con uno scarto di mezzo secondo, seguito da Renato Morosi e Pasquale Riccitelli. Per il «Team Bee & Bike» di Bregnano la vittoria è andata a Simone Del Piero, mentre Paolo Fornara si è imposto tra i partecipanti del «Gs Respace» di Seregno.

Il commento del presidente

«Il successo della manifestazione è stato possibile grazie ai sostenitori, al Moto Club e alla Protezione civile che hanno messo in sicurezza il percorso. A loro va il nostro grazie. L'attività organizzativa ci vede adesso concentrati sulla gita sociale che ritorna dopo il Covid e che si terrà il 22 ottobre a Borghetto sul Mincio. Chi fosse interessato a partecipare può chiedere informazioni in sede o ai soci», commenta il presidente Carlo Besana.

Seguici sui nostri canali