Sport
Groane

Tris di vittorie per il 18enne cerianese, astro nascente del pugilato nazionale

Ancora due vittorie per chiudere imbattuto la stagione: tutta Ceriano (e il quartiere Dal Pozzo) tifano per Christian Cortez

Tris di vittorie per il 18enne cerianese, astro nascente del pugilato nazionale
Sport Groane, 31 Marzo 2022 ore 10:50

Tre gare, tre vittorie: Christian Cortez è certamente una delle novità più interessanti del panorama pugilistico nazionale. Il giovane di Ceriano Laghetto si allena a Dal Pozzo, nel salone del Centro Civico messo a disposizione dell’associazione Rsfc, guidata dal maestro Enrico Perego.

Tris di vittorie, Cortez punta all'en plein

Nel campionato italiano Asi-Aksa per pesi inferiori ai 70 kg, Christian Cortez, 18enne cerianese, ha infilato un tris di vittorie, tra Sirmione, Milano e Reggio Emilia che lo proiettano verso un successo stagionale di grandissimo prestigio.  Ci sono ancora due gare a disposizione, tra Torino e San Marino, per completare una cavalcata trionfale. Dello stesso team che si allena a Dal Pozzo fa parte la giovanissima Martina Lombardo, di Cogliate, che lo scorso fine settimana ha raccolto un preziosissimo secondo posto nella specialità di kick boxing.

“Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi e delle soddisfazioni che sanno raccogliere sui campi di gara - commenta il maestro Perego - Ogni settimana li vedo impegnarsi con motivazione e sacrificio e questi risultati grandiosi sono la giusta ricompensa”.

Il tifo si alza dal Dal Pozzo

Un orgoglio anche per la frazione Dal Pozzo, come sottolinea l’assessore Antonella Imperato:

“Ho svariati motivi per essere orgogliosa di Christian Cortez, di Martina Lombardo, di Enrico Perego e di tutto il team Rsfc. Innanzitutto perché fanno parte di quella categoria di persone che si pongono un obiettivo e si impegnano per raggiungerlo e mantenerlo. Poi perché cerianesi e comunque vicini di casa e perché si allenano proprio a Dal Pozzo. Infine sono orgogliosa del fatto che non hanno mai mollato, nonostante due anni difficilissimi come quelli che abbiamo appena trascorso e che hanno creato difficoltà a tutti i giovani sportivi”.

Per Giuseppe Radaelli, consigliere delegato allo Sport, quelli di Christian e Martina sono “Gran bei risultati sia a livello personale che per tutta Ceriano”. “Christian sta ottenendo un risultato strepitoso. Siamo orgogliosi di lui e della sua passione e lo ringraziamo insieme a tutti gli atleti del team Rsfc”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter