Saronno

Tre medaglie e titolo nazionale per il saronnese Luigi De Luca

Dopo il titolo nella 4x50 misti a giugno, il giovane atleta saronnese ha dominato la 200 metri dorso a Colle Val d'Elsa

Tre medaglie e titolo nazionale per il saronnese Luigi De Luca
Pubblicato:

A Colle Val d'Elsa in provincia di Siena i campionati italiani di nuoto della FISDIR, (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) hanno visto protagonista il saronnese Luigi De Luca, tornato a casa con tre medaglie e il titolo di campione nazionale.

Luigi De Luca nuovo campione nazionale di nuoto

Nei 200 metri dorso, nessuno più veloce di lui: Luigi De Luca si è laureato campione nazionale di nuoto al termine del campionato organizzato a Colle Val d'Elsa dal 4 al 6 novembre.

Un finesettimana di gare in cui l'atleta saronnese ha fatto l'en plein: in vasca per tre gare, tutte e tre a podio. Oltre a quella valsagli l'oro e il titolo nazionale (i 200 metri dorso) De Luca ha conquistato l'argento nella 50 metri dorso e un bronzo nei 100 metri.

Nuove medaglie per il suo palmares, ottenute grazie alla professionalità dei tecnici dell'Osha Asd Como Matteo Lunardelli, Federica Ugolini, Claudia La Loggia e Davide Balestrini che quasi ogni giorno lo allenano e preparano alle gare. E i risultati non mancano: oltre ai più recenti podi a Colle Val d'Elsa De Luca a giugno aveva vinto, sempre nei campionati nazionali FISDIR, l'oro nella staffetta 4x50 misti, un argento nei 200 metri dorso e un secondo argento nella staffetta 4x50 stile libero.

Seguici sui nostri canali