Sport

Tre argenti per le Majorettes

Tra i successi sportivi nelle varie categorie, il gruppo di Gerenzano si prepara a festeggiare i 50 anni.

Tre argenti per le Majorettes
Pubblicato:

Prima della pausa festiva, le majorettes del Corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano hanno portato a casa brillanti risultati e ora si preparano a festeggiare un anniversario speciale.

Soddisfazione a Busto Arsizio e Cormano

A Busto Arsizio sono stati ottenuti risultati più che positivi nella seconda prova del Campionato regionale Lombardia Coppa Italia. «Le nostre atlete sono state bravissime ragazze, un grande grazie al tecnico Alessia Borghi, al preparatore tecnico Silvia Grasselli, al dirigente Elena Altomare e a tutti i genitori con il loro caloroso tifo dagli spalti», commenta l’associazione. Sono poi scese in campo anche le piccole atlete nella loro seconda prova del settore «Propaganda» con le discipline «Joy Twirling» e «Show Twirling» della FITw (Federazione italiana Twirling). Grande è stata l’emozione provata e ottimi i risultati conquistati. In particolare hanno meritato le medaglie d'argento: Matilde Lugarà nell'individuale «Cadetti secondo livello avanzato»; Valeria Cimino e Giorgia Pozzi nel «Duo Cadetti livello avanzato»; Ginevra Caruso e Alessia Grignani nel «Duo Cadetti livello base». Al termine del secondo blocco di competizioni, l'intera squadra dell'Asd «Majorettes Gerenzano» è stata invitata dal «Twirling Lombardia» a esibirsi nella disciplina «Traditional Corp», una disciplina di gruppo molto coreografica.

Il commento del presidente e i preparativi per il 50esimo anniversario

«Con la loro bravura e sorrisi, le majorettes hanno entusiasmato il pubblico presente nel palazzetto di Cormano - commenta il presidente Paolo Andrea Vanzulli , congratulandosi con le atlete per il successo riscosso, ma anche con i dirigenti e i tecnici - Sono fiero di un gruppo che quest'anno è in procinto di festeggiare i 50 anni di storia (1975-2025). Per questo lanciamo un appello ai cittadini in modo da contribuire con la raccolta di foto, storie e racconti per celebrare al meglio questo anniversario». Il materiale va inviato a: majorettes@bandadigerenzano.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali