sconfitta per due a uno

Trasferta con sconfitta per la Caronnese

Il match inizia nei primi minuti di gioco con continui cambi di campo, il gioco è dinamico

Trasferta con sconfitta per la Caronnese
Pubblicato:

Quart’ultima partita del campionato di Eccellenza 2023-2024: la Caronnese di Mister Gatti è in trasferta, ospite del Verbano. Sotto un caldo sole estivo, su un campo in erba naturale, arriva una sconfitta per la Caronnese.

Trasferta con sconfitta per la Caronnese

Il match inizia nei primi minuti di gioco con continui cambi di campo, il gioco è dinamico. Dopo diversi calci d’angolo dei padroni di casa ben respinti dalla difesa caronnese e alcune prove di inserimento in area dei rossoblù da parte di Zoppi e Migliavacca apparsi troppo flebili, al 14’ registriamo un buon tiro diagonale rasoterra di Cacheiro che termina a fil di palo. Al 19’ è lo stesso Cacheiro che con una bella punizione dal limite dell’area in posizione centrale beffa Paloschi ed insacca il vantaggio: 1-0. Al 24’ Caronnese in avanti: cross a centro area di Napoli per Zoppi che aggancia ma non gestisce a dovere da buona posizione a pochi metri dalla linea di porta. Al 25’ i padroni di casa raddoppiano: il protagonista è ancora Cacheiro che si libera in area e, con Paloschi in uscita, a difesa battuta, centra il raddoppio: 2-0. I rossoblù cercano una reazione nella metacampo avversaria, reazione che risulta in realtà alquanto timida. Al 36’ tocca a Vara impegnare alla parata il numero uno rossoblù Paloschi sulla corta distanza. Sul finale del primo tempo ci prova Corno da buona posizione a seguito di una triangolazione in area ma la retroguardia di casa è ben attenta a sventare in angolo.

Il secondo tempo del match

Il secondo tempo si apre con ben quattro cambi in casa Caronnese: dentro Zibert, Santagostino, Mathieu e Dilernia al posto di Napoli, Galletti, Cerreto e Zoppi. Gli uomini di Mister Gatti risultano più reattivi in questa frazione di gioco. Al 2’ a seguito di punizione Santagostino di testa manda alto sopra la traversa. All’11’ Pedrazzini impegna alla respinta Paloschi e al salvataggio successivo a fil di palo. Al 13’ Corno in mischia accorcia il risultato con una scivolata in area che permette al capitano dei rossoblù di gonfiare la rete del 2-1. Nei minuti successivi prima Brignoli di testa davanti alla porta e poi Migliavacca da buona posizione non sfruttano a dovere ottime occasioni gol. Al 17’ Mathieu costringe l’estremo difensore avversario alla parata con un bel tiro da fuori area. La Caronnese ci prova fino alla fine del tempo regolamentare e nei sei minuti succesivi di recupero a raddrizzare la partita ma alla fine il risultato non cambia. La giornata è proprio da dimenticare.

Il tabellino della partita

VERBANO- CARONNESE 2-1 (2-0)

VERBANO: Gargarella, Segantini, Vicini (39’ st Trozzo), Di Bartolo, Sberna, Rovedatti, Pedrazzini (21’ st Hamidi), Cuoghi, Vara (35’ st Federico), Di Marco (27’ st Di Nardo), Cacheiro (37’ st Ferrari). A disposizione: Ragone, Vaccarin, Di Mango, Arcangeloni. All. Celestini

CARONNESE: Paloschi, Ngounga Opat (30’ st Birolini), Napoli (1’ st Zibert), Galletti (1’ st Santagostino), Puka, Brignoli, Cerreto (1’ st Mathieu), Morlandi, Migliavacca, Corno, Zoppi (1’ st Dilernia). A disposizione: Quintiero, Reina, Bonsi, Brugnone. All. Gatti

ARBITRO E ASSISTENTI ARBITRALI: Pappalardo Sez. Crema – Amatore Sez. Bergamo – De Micheli Sez. Gallarate

Il Tabellino di Verbano-Caronnese

Marcatori: 19’ pt Cacheiro (V), 25’ pt Cacheiro (V), 13’ st Corno (C)

Ammoniti: Zibert (C), Vicini (V)

Espulsi:

Recupero: 2’ fine primo tempo, 6’ fine secondo tempo

Seguici sui nostri canali