Calcio

Tradate, una stagione ricordando Ciro Noto

Presente anche il sindaco Bascialla: "Una società così storica è fondamentale per i ragazzi del territorio"

Tradate, una stagione ricordando Ciro Noto
Pubblicato:

Si è alzato il sipario sul Tradate in vista della prossima stagione. La formazione del presidente Rosario Tramontana si è presentata alla stampa giovedì sera presso il proprio centro sportivo ed è carica in vista del prossimo campionato di Prima categoria. Con un pensiero speciale: "Quest'anno dovremo dare tutti qualcosa in più, perché il nostro campionato sarà dedicato interamente a Ciro Noto", le parole del presidente Tramontana. Il ricordo dello storico segretario, scomparso nei mesi scorsi, è ancora più vivo che mai.

 

Tramontana: "Dovranno sudare per battere il Tradate"

Il presidente del Tradate non fa particolari proclami. Ma è sicuro di una caratteristica che contraddistinguerà la sua squadra: "I nostri avversari dovranno sudare per batterci, anche perché come ho detto avremo una motivazione in più per fare bene". Al fianco del presidente Tramontana, da più di 40 anni alla guida della società, anche l'amministrazione comunale. Presente il sindaco Giuseppe Bascialla che ha sottolineato l'importanza di avere una realtà storica come il Tradate calcio: "La presentazione della squadra è un appuntamento fisso a cui teniamo molto. Mi complimento con Rosario che, nonostante le difficoltà, riesce a tenere viva questa realtà. È foindamentale, sia per la prima squadra che per quanto riguarda il settore giovanile".

 

Galluzzo e Fera: "Pochi proclami ma convinti di far bene"

Dal punto di vista sportivo, hanno parlato il direttore sportivo Marco Galluzzo e il tecnico Paolo Fera. Da parte di entrambi, pochi proclami ma tanta voglia di cominciare e fare bene. "Anche perché difficilmente sento una squadra che in estate dice che voglia fare male. Da parte nostra c'è però la convinzione di aver allestito una rosa che può giocarsela a viso aperto con tutti  gli avversari", le parole di Galluzzo. Gli fa eco il tecnico, Paolo Fera: "Le caratteristiche della mia squadra? Cercare di essere propositiva e fare la partita. Abbiamo operato sul mercato cercando di colmare le lacune. Ad esempio è arrivata una prima punta come Ilir Mehmetaj che può essere un vero valore aggiunto per la squadra", la chiosa dell'allenatore.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali