Terzo allenamento congiunto: Caronnese-Fucina
La Caronnese non si ferma e annuncia un nuovo arrivo nella rosa rossoblù: si tratta di Marco Ortelli.

Bella prestazione per la squadra di mister Ferri che si arricchisce con l’arrivo di Marco Ortelli.
Terzo allenamento congiunto: Caronnese-Fucina
Nuovo test casalingo per la Caronnese di Mister Ferri che, in preparazione all’inizio della stagione ufficiale, ha ospitato per un allenamento congiunto il Fucina, squadra di Eccellenza che disputerà il girone B.
Subito Caronnese in avanti con un cross di Iacovo dal fondo per Malvestio che dalla corta distanza scalda i guantoni del portiere avversario. Al 7′ cross dalla trequarti destra di Malvestio che Capitan Corno aggancia di testa, ma il numero uno del Fucina è attento tra i pali. Al 12′ Colombo in area piccola, su assist di Corno, manda alto. Tocca sempre a bomber Colombo al quarto d’ora sbloccare il risultato: cross dal fondo di Dugo e l’attaccante rossoblù di testa insacca.
Il Fucina approfitta di una disattenzione a centrocampo della Caronnese per far involare la propria punta verso la porta di casa che al tiro manda a lato. Al 32′ tocca a Vitofrancesco da fuori area mandare palla sopra la traversa della porta avversaria. Al 45′ il Fucina pareggia i conti con un tiro imprendibile da fuori area a fil di palo che entra in porta alla sinistra di Colombo.
Siamo alla ripresa: al 4′ c’è un bel tiro dalla destra al volo del Fucina a incrociare con ottima parata di Trombetta che devia in angolo. Risponde il caronnese Rossi con un’incisiva conclusione di sinistro da dentro l’area dopo un dribbling che costringe l’estremo difensore avversario alla respinta in angolo. Sul successivo corner Caronnese in gol: palla che arriva dentro l’area e Tumino fa secco il portiere con un rasoterra preciso (siamo al 7′). Al 25′ registriamo una conclusione in area degli ospiti a seguito di una mischia con una parata d’istinto sulla sinistra di Trombetta che devia in angolo.
Soddisfatti della prestazione
Lo staff tecnico della Caronnese si reputa soddisfatto della prestazione, come commenta Mister Ferri a fine allenamento:
“Arriviamo da settimane di preparazione atletica pesanti e quello che abbiamo visto in campo era proprio quello che ci attendevamo con un ottimo approccio alla partita. Sono soddisfatto”.
Prossimo appuntamento con gli allenamenti preparatori sarà il 31 agosto alle 15.30 sul campo di Inveruno contro la formazione locale.
A disposizione di mister Ferri arriva Marco Ortelli
La Caronnese non si ferma e annuncia un nuovo arrivo nella rosa rossoblù: si tratta di Marco Ortelli, centrocampista classe 2006 con già un buon bagaglio di esperienze passate.
“Ho iniziato la mia carriera calcistica all’età di 7 anni nel Cacciatori delle Alpi, squadra del mio paese. All’età di 9 anni sono approdato nel Lugano per un anno per poi passare all’Accademia Como e quindi a 11 anni all’Atalanta per due anni dove siamo riusciti a vincere un torneo molto importante a Sion. Sono quindi tornato al Como per 3 stagioni. A 16 anni è arrivata la chiamata dell’Inter dove ho vestito la maglia dell’Under 17. La scorsa stagione fino a dicembre sono tornato a Como in Primavera e quindi a Renate sempre in Primavera dove siamo riusciti ad arrivare ai quarti di finale dei playoff uscendo contro il Napoli”.
Marco è un giovane regista che, per proprietà tecnica e visione, può ricoprire anche i ruoli di mezzala e trequartista, serve con grande precisione i propri compagni sia sul corto che in profondità ma sa essere prezioso in fase difensiva. Ora è arrivato il momento di passare in “prima squadra”.
Dichiara Ortelli:
“A Caronno Pertusella ho trovato un ambiente sereno con una mentalità vincente, ho scelto la Caronnese perché fin da subito mi sono trovato bene con i compagni e con le richieste del mister. Sono un giocatore, a parer mio, tecnico che riesce ad abbinare qualità e quantità. Cerco sempre di mantenere la calma e di gestire il ritmo della squadra nella partita. Spero di poter dare un ottimo contributo dando il massimo per questa maglia per aiutare la squadra a vincere il più possibile. Non vedo l’ora di cominciare!”.