Evento

Successo per il terzo “Turate Championship”

Luca Drago e Pietro Corna hanno organizzato in oratorio un torneo serale di calcio a 5 all’oratorio San Luigi per i 2009 e 2010.

Successo per il terzo “Turate Championship”

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, è tornato il «Turate city Championship», il torneo serale di calcio a 5 all’oratorio San Luigi.

I vincitori del terzo “Turate Championship” in oratorio

Ben dieci squadre hanno partecipato all’evento sportivo, aperto alle leve dal 2009 al 2010, con la possibilità di ammettere un fuoriquota 2008 per squadra. E dopo ben sette serate di gioco e 34 partite, con 90 giocatori protagonisti, a trionfare come lo scorso anno è stata la squadra dell’«Easy Team. Al secondo posto si sono piazzati i «Coca Juniors», che erano arrivati in finale anche nell’estate 2024. Per quanto riguarda la finale di «Europa League», disputata domenica insieme a quella di «Champions League», a trionfare sono stati i giocatori di «Motel Ometto», mentre la «Conference League» è stata conquistata, sempre domenica, dal «Marnate Calcio».

I premiati

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato gli organizzatori, i giovanissimi Luca Drago e Pietro Corna, il sindaco Alberto Oleari e il parroco don Enrico Nespoli. Oltre alla squadre, sono stati consegnati riconoscimenti speciali a Edoardo Cattaneo del «Motel Ometto», che ha meritato il titolo di miglior giocatore del torneo, al collega di squadra Cristian Terranova, miglior portiere, e Francesco Ferrara, della squadra «Atletico ma non troppo», che ha vinto il titolo di capocannoniere. Prima delle premiazioni si è esibito il rapper turatese «May One», noto in paese per aver scritto l’inno del palio 2025.