Calcio

Eccellenza, sono 33 le squadre che ripartiranno

Tra queste anche le "nostre" Ardor Lazzate e Varesina, mentre sono 21 le società che hanno preferito fermarsi

Eccellenza, sono 33 le squadre che ripartiranno
Pubblicato:

Sono 33 le squadre che ripartiranno in Eccellenza. Questo l'esito del sondaggio che il Comitato Regionale Lombardia ha posto alle società lombarde per una ripartenza del massimo campionato lombardo, prevista nelle prossime settimane.

 

Sono 33 le squadre che ripartiranno

Su 54 società, 21 hanno deciso di non proseguire mentre sono 33 le squadre che ripartiranno. I no sono arrivati soprattutto dalla parte bresciana e bergamasca della regione (la più colpita, anche in questo periodo), mentre nel  girone A di inizio stagione soltanto Calvairate, Rhodense e Verbano hanno preferito fare un passo indietro. Il presidente Carlo Tavecchio già nella  serata di lunedì ha riferito l'esito e proposto le sue idee a Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Mercoledì ci sarà un Consiglio Direttivo da parte della LND proprio a Roma. Si dovrà riferire, successivamente, alla FIGC e a Gabriele Gravina mentre venerdì 12 marzo è prevista una conference call proprio tra Tavecchio e le società  partecipanti.

 

Ardor Lazzate e Varesina presenti

Le "nostre" Ardor Lazzate e Varesina hanno votato a favore della ripartenza e sono pronte a scendere nuovamente in campo. Sia i gialloblu che le Fenici, peraltro, stanno lavorando anche sul mercato per cercare di rinforzare la loro rosa (sul prossimo numero de La Settimana in uscita venerdì, tutte le novità anche riguardanti il mercato). Quale il format deciso dal CRL? Al momento c'è ancora grande riserbo, ma tutto fa pensare a tre gironi da 11 squadre.

Il girone A sarebbe così composto: Alcione, Ardor Lazzate, Base 96, Castanese,  Club Milano, Gavirate, Milano City, Sestese, Settimo Milanese, Varesina,  Vergiatese.

Seguici sui nostri canali