Solbiatese, domenica i nerazzurri in campo per la finale di Coppa Italia Eccellenza
Dennis Scapinello e compagni proveranno a conquistare il primo trofeo della stagione, quella coppa che lo scorso anno ha portato la Solbiatese in giro per l’Italia, sfiorando l’ascesa in Serie D.
Domenica i nerazzurri in campo per la finale di Coppa Italia Eccellenza, si gioca ancora al Ferruccio di Seregno.
Solbiatese in campo per la finale di Coppa Italia Eccellenza
Vincere non è semplice, confermarsi è ancora più difficile. E la Solbiatese vuole bissare il successo della finale di Coppa Italia Eccellenza, salendo nuovamente sul trono della Lombardia. Sarà ancora il Ferruccio di Seregno il teatro della finalissima che vedrà i nerazzurri di Solbiate Arno affrontare i bresciani del RovatoVertovese. Domenica alle 15, Dennis Scapinello e compagni proveranno a conquistare il primo trofeo della stagione, quella coppa che lo scorso anno ha portato la Solbiatese in giro per l’Italia, sfiorando l’ascesa in Serie D mancata a causa della sconfitta nella finale di Firenze contro il Paternò.
Di fonte il RovatoVertovese
Corsi e ricorsi di una finale che però presenta anche tante novità. In panchina in primis, dove Danilo Tricarico proverà a sua volta ad alzare al cielo quella coppa che l’aveva già visto protagonista da allenatore della Casatese. E tra le novità… ci sarà anche lo stesso Scapinello. Il capitano della Solbiatese, lo scorso anno, era infortunato e poté soltanto festeggiare insieme ai compagni il successo. Per il numero 10 sarà anche la possibilità di riscattare quel calcio di rigore sbagliato proprio nella finale nazionale, ancora poco digerito dal top player nerazzurro.
Tanti però anche i punti in comune rispetto a dodici mesi fa. In particolar modo pensando alla dirigenza, visto che la presidentessa Silvia Gatti, il patron Claudio Milanese e il direttore generale Carmine Gorrasi la scorsa estate hanno rilanciato le loro ambizioni, tanto che proprio Milanese nel suo discorso di inizio stagione aveva parlato non solo della volontà di salire in Serie D… ma anche di voler riscattare proprio la finale della Coppa Italia nazionale persa a Firenze.