Sodalizio estivo tra mini golf e ping pong
Nel centro sportivo di via Ungaretti a Saronno per l'intera stagione estiva vengono organizzati tornei per appassionati di tennis da tavolo.
Con l’estate si è rinnovata la storica collaborazione tra il mini golf e la Federazione italiana del tennis da tavola: ogni martedì sera gli interessati possono partecipare a lezioni di ping pong con esperti, mentre al mercoledì, dalle 21, è tempo di tornei, dove a trionfare sono la passione e il divertimento.
Sodalizio estivo tra mini golf e ping pong
«Con piacere rinnoviamo da oltre dieci anni questa collaborazione con Marco Cimpanelli e Gabriele Pico, che sono due ragazzi che organizzano i tornei settimanali solo per pura passione e senza guadagnarci nulla. Lo stesso vale per noi, che chiediamo ai partecipanti solo di tesserarsi alla nostra Asd - spiega Stefano Padovan, a nome anche dei due soci, Giuseppe Furian e Fabio Mingardi - Ci sono circa 70 iscritti e ogni mercoledì c’è una media di 50 appassionati. A noi interessa attirare nel centro sportivo persone in grado di valorizzarlo e di renderlo l’ambiente sano che è da oltre trent’anni grazie alla nostra gestione». Numerose sono infatti le associazioni sportive e dilettantistiche che collaborano con il minigolf, che metto loro a disposizione l’area: «Abbiamo creato rapporti con il Risiko Club Aironi di Gerenzano e con l’associazione scacchistica di Legnano e organizzeremo anche tornei di burraco e serate dedicate agli oltre 300 giochi da tavolo».
Previsto un torneo finale a squadre
Fino a settembre il ping pong sarà protagonista nel centro sportivo di via Ungaretti: «A conclusione del torneo tradizionale, il 18 settembre verrà organizzato un torneo a squadre e l’iscrizione è aperta a tutti, perché l’importante è solo divertirsi». Per quanto riguarda invece il minigolf: «Ogni giorno, tranne il venerdì e il sabato, dalle 20 in poi gli interessati possono giocare gratuitamente, contando anche sui consigli degli esperti del gruppo “Amici del minigolf”. Questa iniziativa si somma ai vari tornei che organizziamo».