Solbiate Arno

Le società varesine si uniscono, stop agli allenamenti fino a fine anno

Primo comunicato congiunto del comitato Team Nord Ovest Lombardia

Le società varesine si uniscono, stop agli allenamenti fino a fine anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Le società varesine si sono unite la scorsa settimana in Team Nord Ovest Lombardia. Un'unione d'intenti che vuole far sì che le varie società varesine e non solo si  presentino sempre compatte di fronte al CRL o alla LND. E il primo comunicato congiunto riguarda proprio l'attività agonistica.

Stop agli allenamenti fino al 31/12

Questo il testo inviato direttamente al CRL: "A seguito della Vostra comunicazione sulle "news" del sito Crl.it del 28.11.2020 e pubblicato dalla FIGC del Comitato di Varese, il "Team Società Nord-Ovest Lombardia", comitato che ad oggi comprende più di 100 società della provincia di Varese e zone limitrofe, di comune accordo DICHIARA di NON riprendere nessuna attività di allenamento sino almeno a far data 31.12.2020".

Il comunicato arriva a seguito del passaggio della Lombardia a "zona arancione" che dà la possibilità alle società di far svolgere allenamenti individuali, pur con limitazioni importanti quali l'utilizzo degli spogliatoi.

Inoltre  Team Nord Ovest Lombardia "chiede al Comitato Regionale Lombardia di farsi portavoce, quando la situazione epidemiologica lo permetterà, di un deciso cambio di rotta sul Protocollo Sanitario previsto ad oggi per la Lega Nazionale Dilettanti”.

 

85 società firmatarie

Tra le società firmatarie anche le "nostre" Solbiatese, Varesina e Morazzone, promotrici della nascita di questo comitato. E con loro anche ASD Eagles Caronno Varesino, FC Lonatese Ceppino, ASD Gorla Minore, ASD Accademia Varesina, ASD Pro Azzurra Mozzate, ASD FC Tradate, ASD Gorla Maggiore, UC Solbiatese, SS Super Jolly Tradate, ASD Marnate Nizzolina.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali