Sport al sicuro

Sierologici a tappeto per l'Amatori Tradate Rugby: "Tutti negativi, ora torniamo ad allenarci"

Appuntamento confermato quello di sabato. Ora si torna al campo per gli allenamenti, nel rispetto di tutti i protocolli e una sicurezza in più

Pubblicato:
Aggiornato:

Anche se i campionati sono stati rimandati a data da definirsi e non si possono più disputare partite e amichevoli, l'Amatori Tradate Rugby ha deciso sabato di confermare i test sierologici a tappeto su staff e giocatori per continuare, finchè si potrà, ad allenarsi in sicurezza.

Sierologici a tappeto, l'Amatori Tradate Rugby riparte


Tutti negativi al test e pronti, come in questi mesi, a tornare ad allenarsi: sabato tutto l'Amatori Tradate Rugby, come aveva già anticipato il Presidente Carlo Giacomelli, si è sottoposto ai test sierologici che erano stati richiesti dalla Fir come conditio sine qua non per la ripresa dei campionati, sospesi poi tra ordinanze regionali e Dpcm. "Anche se non potremo tornare alle partite - aveva spiegato - crediamo sia oltre che un messaggio importante un azione fondamentale per riprendere gli allenamenti, nel rispetto di tutte le regole, in piena sicurezza. Abbiamo fatto quasi 180 test sierologici a tutti i nostri giocatori, allenatori, accompagnatori e dirigenti. Ora rimaniamo in attesa dalla Fir di capire cosa potremo fare". Regole che tra le altre cose prevedono, almeno per ora, il mantenimento della distanza di un metro nei momenti "statici" e di due metri al fianco e 10 in scia durante gli esercizi, oltre alla disinfezione continua di tutta l'attrezzatura.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali