Sport

Secondo posto assoluto per la saronnese Bossi ai Nazionali di Karate

In finale la karateka saronnese ha incontrato la campionessa in carica. Un match in bilico fino a soli sette centesimi di secondo dalla fine.

Secondo posto assoluto per la saronnese Bossi ai Nazionali di Karate
Pubblicato:

Non solo il Gran premio di Formula E, lo scorso fine settimana Roma ha ospitato anche la 36esima edizione dei Campionati Italiani di Karate Fijlkam. Appuntamento che ha visto tra i protagonisti anche la karateka saronnese Alessandra Bossi.

La saronnese Bossi argento assoluto ai Campionati Nazionali di Karate

La manifestazione si è tenuta al PalaPellicone di Ostia, Centro Olimpico del Coni, tornato finalmente a piena capienza di pubblico. Tre giorni di gare riservate alla categoria Cadetti, con inizio il venerdì pomeriggio con le gare di Kata (forma) per poi proseguire con quelle di Kumite (combattimento) terminate solamente la domenica sera.

tanti gli atleti in gara da tutto il Paese, tra cui la saronnese Alessandra Bossi che ha chiuso al secondo posto la gara di Kumite individuale categoria -47 Kg di peso, categoria numerosa suddivisa in quattro pool. Bossi, alla sua prima nazionale in questa categoria (l'anno scorso l'oro nella -42kg) ha prima vinto con sicurezza la sua pool e ha poi dominato la semifinale.

Foto
Foto 1 di 4
med_
Foto 2 di 4
Podio
Foto 3 di 4
podio2
Foto 4 di 4

In finale ha incontrato l’esperta atleta partenopea, campionessa Italiana in carica di categoria: le due atlete in  finale hanno dato vita ad un combattimento molto tattico ed equilibrato con il risultato in pareggio ed in  bilico fino alla fine, purtroppo a sette centesimi di secondo dalla fine la saronnese durante l’ultimo attacco ha subito di rimessa il punto che l’ha fatta capitolare e perdere la finale. Nonostante il grande rammarico per la finale persa di misura all’ultimo respiro e dopo aver messo in difficoltà più volte la sua avversaria, Bossi si confermata un’atleta emergente di ottime prospettive, forte tecnicamente e nonostante la giovane età già convocata regolarmente ai seminari della Nazionale Italiana giovanile.

Le competizioni sono state molta avvincenti e di alto contenuto tecnico coinvolgendo a pieno il pubblico che ha risposto numeroso popolando totalmente ogni settore del palazzetto per l’intero weekend; presente al completo anche  lo staff della Nazionale Italiana per verificare e valutare il comportamento e le prestazioni di questi giovani atleti.

Seguici sui nostri canali