Sport

SCS Varese, Suardi "Grande fiducia nelle giocatrici"

Il Direttore Sportivo fa un primo bilancio della campagna acquisti:

SCS Varese, Suardi "Grande fiducia nelle giocatrici"
Sport Varese, 01 Settembre 2018 ore 12:42

SCS Varese. Il Direttore Sportivo, Flavio Suardi, fa un primo bilancio della campagna acquisti: “Abbiamo grande fiducia nelle giocatrici che hanno stravinto la serie B” ha detto “di certo dobbiamo dimostrare di meritarci la nuova categoria”.

SCS Varese, Suardi "Grande fiducia nelle giocatrici"

E’ stata un’estate intensa per il Direttore Sportivo Flavio Suardi che ha lavorato per mettere insieme un organico competitivo in grado di affrontare la nuova impegnativa stagione della Scs Varese. Sette le giocatrici confermate dalla serie B, dopo la meritatissima promozione a cui sono state aggiunte tre pedine importanti sia a livello tecnico che di esperienza.

“Dobbiamo dimostrare di meritarci questa categoria” ha detto Suardi, “da verificare l’impatto delle giovani con la categoria, ma sappiamo di partire da un’ottima base”.

Le ragazze del branco che hanno dominato la scorsa stagione, quest’anno avranno un ruolo importante nel far conoscere alla nuove arrivate lo spirito Wav, e insieme a loro dovranno essere d’esempio alle atlete del settore giovanile sia in campo che fuori.

Gli obiettivi in campionato

Sugli obiettivi del campionato Suardi non si sbilancia: “Difficile dire sulla carta quale sarà il nostro livello, di certo ci sono squadre molto quotate e sicuramente per noi inarrivabili, ma sarà importante giocare tutte le partite al massimo, dobbiamo difendere la categoria che ci siamo guadagnati sul campo”, ha concluso il Ds varesino.

Il ritiro

Intanto continua la preparazione delle ragazze agli ordini di coach Ferri e della preparatrice atletica Federica Rancati. Oggi e domenica è in programma il ritiro a Tenero in Svizzera per una full immersion di basket e…spirito wav!

Presentazione ufficiale della squadra

Poi si tornerà a lavorare in palestra e sabato mattina ci sarà la presentazione ufficiale alla città. La cerimonia si svolgerà al padiglione Cultura della Fiera di Varese a partire dalle ore 11.30. Un’occasione da non perdere per tifosi e appassionati che potranno conoscere da vicino le atlete della Scs Varese, che saranno a disposizione per selfie e autografi.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter