SCS, Varese, Luca Visconti entusiasta!

Il vice allenatore di Lilli Ferri in prima squadra, e coach dell’Under 18: “E’ una realtà in crescita, porterò tutta la mia esperienza”.

SCS, Varese, Luca Visconti entusiasta!
Pubblicato:

SCS Varese. Il vice allenatore di Lilli Ferri in prima squadra, e coach dell’Under 18, si dice entusiasta della sua scelta. “E’ una realtà in crescita, porterò tutta la mia esperienza”. Sul movimento femminile, Visconti non ha dubbi:” E’ in crescita”.

SCS Varese, Luca Visconti entusiasta

Quando Lilli Ferri gli ha chiesto la disponibilità a venire a Varese, non ha avuto nessun dubbio.
Luca Visconti, 37 anni, coach del Settore Tecnico Nazionale ha accettato con entusiasmo di aiutare la società Varese 95 alla sua prima esperienza in serie A2, della quale Visconti è invece un esperto avendo allenato sempre in questa categoria: “Sono entusiasta di questa scelta” ha detto il coach “è una realtà in crescita con grande prospettive future e un bacino d’utenza importante.”

Visconti, allenatore del Centro Tecnico Regionale Lombardo (ruolo che continuerà a ricoprire) e in estate anche Assistente Allenatore della Nazionale Italiana Under 18, conosce molto bene il movimento femminile, che considera in crescita. “Negli ultimi 10 anni ha portato 11 medaglie, non ultima quella d’oro della under 16 agli Europei con coach Giovanni Lucchesi a distanza di 8 anni dall’altra, sempre con Lucchesi in panchina. Un allenatore con cui ho la fortuna di lavorare in estate con le ragazze di interesse nazionale. Le medaglie dunque non sono un’eccezione, ma il frutto di un lavoro di continuità con le società durante tutto l’anno”.

E la volontà di coach di Visconti è quella di riversare la sua esperienza e il suo impegno su tutto il settore giovanile biancorosso, che ha già ottenuto grandi risultati anche a livello nazionale. “Dalle giovani arriva la forza per restare in questa categoria, e a Varese ci sono le basi per mantenere un livello di eccellenza”. “L’A2 ha portato entusiasmo, che va riversato su tutto il settore giovanile, vero motore delle società”, ha concluso Visconti.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali