Scherma: tutti i qualificati ai Campionati nazionali Gold
Nella spada maschile vittoria per Massimo Mari della Sala di Scherma Società del Giardino, secondo posto per Marco Oggionni della Polisportiva Scherma Bergamo
Il Palazzetto dello Sport di via Inglesina a Gerenzano ha ospitato nel weekend le gare valide per la Qualifica regionale ai Campionati Nazionali Gold alle sei armi.
Scherma: tutti i qualificati dei Campionati nazionali Gold
Nella spada maschile vittoria per Massimo Mari della Sala di Scherma Società del Giardino, secondo posto per Marco Oggionni della Polisportiva Scherma Bergamo, terzi Pierluigi Canettoli della Scherma Saronno e Michele Cecchet della Scherma DOC. Dal quinto all’ottavo posto: Riccardo Panico (Scherma Bresso), Enrico Franz (Circolo della Spada Mangiarotti), Francesco Matyas Monzio Compagnoni (Polisportiva Scherma Bergamo), Federico Lucarelli (Propatria 1883 Milano). Si qualificano per il Campionato Nazionale Gold i primi 31 della classifica consultabile a questo link:
Nella sciabola maschile vittoria di Alessandro Fattori del Piccolo Teatro Milano, secondo posto per Tommaso Vespignani della Sala di Scherma Società del Giardino, terzi Amal Sharuk Agouda del Circolo Scherma Lecco e Francesco Bombara della Minervium Scherma Manerbio. Dal quinto all’ottavo: Federico Albertini (Accademia Scherma Milano), Luca Motta (Club Scherma Varese), Matteo Luigi Goisis (Sala di Scherma Società del Giardino), Jacopo Angelo Zanuss (Sala di Scherma Società del Giardino). Si qualificano al Campionato Nazionale Gold i primi 12 della classifica consultabile a questo link:
Nella sciabola femminile vittoria per Zoe Pozzi del Piccolo Teatro Milano), seconda Ginevra Bigagli del Club Scherma Varese, terze Noemi Lola Gerli della Sala di Scherma Società del Giardino e Alice Marguccio del Piccolo Teatro Milano. Dal quinto all’ottavo posto: Chiara Mariannunziatina Di Benedetto (Sala di Scherma Società del Giardino), Federica Pozzi (Sala di Scherma Società del Giardino), Francesca Canevari (Cus Pavia), Benedetta Guido (Schermarcore). Si qualificano per il Campionato Nazionale Gold le prime 12 della classifica consultabile a questo link:
Domenica 7 aprile il programma si è chiuso con le gare di spada femminile e le due di fioretto. Nella spada femminile la vittoria è andata a Erika Kirpu del Circolo della Spada Mangiarotti, secondo posto per Giulia Togni del Club Scherma Città dei Mille, terze Dorotea Tarantini e Francesca Benedetta Barera, entrambe della Sala di Scherma Società del Giardino. Dal quinto all’ottavo posto: Silvia Greco (Cus Pavia), Alice Tosi (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio), Laura Puricelli (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio), Francesca Vai (Piccolo Teatro Milano). Si qualificano per il Campionato Nazionale Gold le prime 18 della classifica consultabile a questo link:
Filippo Guerra del Circolo della Spada Mangiarotti vince la gara di fioretto maschile imponendosi in finale sul compagno di società Alp Eyupoglu, terzi Tommaso Rovaris della Schermabrescia e Pietro Stestagalli della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio. Dal quinto all’ottavo: Alessandro Bossini (Schermabrescia), Nicolò Rossi (Schermabrescia), Carlo Luigi Rovere (Nuovo Ambrosiano), Leonardo Rizzato (Schermabrescia). Si qualificano al Campionato Nazionale Gold i primi 15 della classifica consultabile a questo link:
Nel fioretto femminile la vittoria è andata a Lea Zoni della Comense Scherma, secondo posto per Letizia Bignotti del Club Scherma Leonessa, terze Beatrice Argenti della Scherma Monza e Martina Molteni della Comense Scherma. Dalla quinta all’ottava: Emma Romanazzi (Scherma Monza), Aurora Colangione (Circolo della Spada Mangiarotti), Giulia Fariello (Schermabrescia) e Giulia Malvezzi (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio). Si qualificano al Campionato Nazionale Gold le prime 10 della classifica consultabile a questo link: