Sport
Softball

Saronno Softball, niente spareggio. Si va in Coppa Coppe

Castellana rinuncia allo spareggio, permettendo così a Saronno di conquistare un posto in Europa

Saronno Softball, niente spareggio. Si va in Coppa Coppe
Sport Saronno, 01 Ottobre 2021 ore 10:30

Il Saronno Softball vola in Coppa delle Coppe. Con un comunicato ufficiale, apparso sul profilo Facebook della società, Saronno ha comunicato che lo spareggio di sabato 2 ottobre previsto contro Castellana non si disputerà. Il motivo? Proprio la rinuncia della formazione emiliana. Che, di fatto, fa terminare con un paio di giorni di anticipo la stagione del  Saronno. Una rinuncia che non cancella l'amaro in bocca lasciato dall'epilogo stagionale, in un weekend dove si giocherà la finale scudetto tra Bollate e Forlì. Con le prime che possono bissare il successo dello scorso anno.

 

Saronno Softball, una settimana infinita

È stata una settimana infinita per la società del presidente Massimo Rotondo. Prima la sfida contro Forlì, con tutti gli strascichi che ci sono stati. Di fatto, la società romagnola ha fatto ricorso riguardo la posizione di Noa Armirotto, con il Giudice Unico Nazionale che ha dato ragione proprio a Forlì dando tutta la serie persa a Saronno. Un vero e proprio amaro in bocca per Giulia Longhi e compagne, che avrebbero dovuto giocare la "bella" contro Castellana per stabilire chi sarebbe andata in Coppa delle Coppe. Una partita annullata per via della rinuncia della società ospite, così Saronno sarà ancora in Europa anche la prossima stagione.

 

Il comunicato del club

COMUNICAZIONE UFFICIALE
Lo spareggio in programma Sabato 2 Ottobre contro le Castellana Thunders & Dragons Softball è stato annullato, in quanto Castellana ha rinunciato ai match.
La stagione 2021 è quindi ufficialmente terminata con la qualificazione delle Nerazzurre alla Coppa delle Coppe 2022.