Softball

Saronno nella storia, il Softball è campione d'Italia

Primo titolo nazionale per le ragazze nerazzurre, che bissano la vittoria in Coppa delle Coppe

Saronno nella storia, il Softball è campione d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Saronno sul trono d'Italia, le ragazze del Softball vincono anche gara-3 contro MKF Bollate e si laurea campione d'Italia per la prima volta. Decisivo l'8-6 di gara-3, che succede alle due gare vinte in terra milanese settimana scorsa. La gioia del presidente Massimo Rotondo mentre alza al cielo la Coppa l'immagine più bella di un sabato sera che entrerà nella storia.

 

Gara equilibrata, poi la grande festa

8-6 è testimonianza di una gara vissuta sul filo del rasoio. Come già successo in gara-1, sono gli  attacchi ad avere la meglio e Saronno parte subito forte con i due punti di Lozada (poi nominata miglior giocatrice). Infine i punti di Longhi e Armirotto nel secondo inning (quello più difficile per le nerazzurre), che hanno dato slancio a Saronno fino al settimo inning. Con la Inox Team avanti 8-6 e Bollate che non riusciva a fare punti. Scatenando la grande festa sul diamante di via Ungaretti.

 

Una dedica speciale. E ora... la Coppa Italia

Grande emozione per Giovanna Palermi e Giulia Longhi. Che, con una maglietta, hanno voluto ricordare Enrico Obletter coach di Saronno e della nazionale scomparso un anno e mezzo fa.

E poi il rilancio del presidente Massimo Rotondo, che ora dopo la Coppa delle Coppe e lo scudetto... sogna il Triplete in pieno stile Mourinho con la conquista della Coppa Italia, manifestazione che si giocherà settimana prossima sempre a Saronno.

Ma, ora, è tempo della festa. Per qualcosa di storico. Saronno è sul trono d'Italia.

Seguici sui nostri canali