Saronno

Saronno, minigolf e scacchi al centro sportivo

L’iniziativa è organizzata dall’Asd «Minigolf Saronno», che ha stretto una collaborazione con il circolo schacchistico «Famiglia Legnanese».

Saronno, minigolf e scacchi al centro sportivo
Pubblicato:

Saronno, nel centro sportivo di via Ungaretti al minigolf si è sommata anche la passione per gli scacchi: come anticipato dai gestori, sono infatti iniziati negli scorsi giorni i corsi rivolti a ogni età e a ogni livello.

Saronno, minigolf e scacchi al centro sportivo

L’iniziativa è organizzata dall’Asd «Minigolf Saronno», che ha stretto una collaborazione con il circolo schacchistico «Famiglia Legnanese». «Grazie a un accordo di collaborazione, che ci auguriamo evolva in una partnership di lungo periodo, siamo lieti di promuovere una serie di iniziative finalizzate all’avvicinamento a questo sport della mente, che i cultori definiscono arte, con l’auspicio che stimolino curiosità e partecipazione», anticipano i gestori del centro, specificando che le proposte sono rivolte a tutti, dai bambini agli anziani. I corsi sono tenuti da istruttori qualificati della Federazione scacchistica italiana, tra cui il maestro Ugo Caloni, giocatore storico della squadra legnanese, che milita in serie A1. Ogni lezione è caratterizzata da una parte teorica e da una giocosa con partite singole e collettive.

Seguici sui nostri canali