Sport

Salus, Unghero è il nuovo direttore generale

La notizia segna un importante passo significativo nel percorso di crescita e rinnovamento della società sportiva di Gerenzano.

Salus, Unghero è il nuovo direttore generale

Alessandro Unghero è il nuovo Direttore generale della polisportiva «Salus Gerenzano», notizia che segna un importante passo significativo nel percorso di crescita e rinnovamento della società sportiva, con l’obiettivo di rafforzare l’organizzazione interna e valorizzare le attività sportive e sociali rivolte agli associati e alla comunità.

Salus, Unghero è il nuovo direttore generale

Unghero, diplomato Isef e con un’ampia esperienza nel mondo sportivo e formativo in tutta Italia, ha ricoperto negli ultimi anni ruoli di rilievo come Direttore tecnico di centri wellness, Direttore generale di impianti sportivi polifunzionali e di impianti natatori. Inoltre è allenatore professionista di calcio nei settori giovanili di Acf Fiorentina, Empoli Fc e Varese Fc. Parallelamente, si è specializzato in «Coaching e counseling psico-corporeo» ad indirizzo sportivo-aziendale, sviluppando una visione integrata dello sport che unisce performance, benessere e crescita personale. Lavorando sia individualmente, con atleti e manager, sia in ambito collettivo nella gestione delle risorse umane e come formatore in diverse realtà aziendali e sportive trattando argomenti specifici: comunicazione efficace, empowerment, team building, leadership e motivazione, problem solving e delega.

I commenti

«Siamo molto felici di accogliere Alessandro nella nostra famiglia sportiva – dichiara il presidente della Salus Pasqualino Marinaro, la sua esperienza e la sua energia daranno nuovo impulso alla nostra associazione, rafforzando i valori di sport, passione e comunità che ci contraddistinguono». E ancora: «Con questa nuova nomina, la Salus conferma il proprio impegno nel promuovere lo sport come esperienza di crescita personale e collettiva in una realtà associativa radicata sul territorio da 35 anni». «Entrare a far parte della Salus Gerenzano è per me un grande onore – commenta Unghero – e per questo ringrazio il presidente e tutto il Consiglio direttivo per avermi dato questa bellissima opportunità. Desidero mettere a disposizione la mia esperienza per sostenere atleti, tecnici e famiglie, contribuendo a costruire insieme un futuro ricco di entusiasmo e risultati».