Sport

Running Day pronti per la 17esima edizione

La gara è inserita nel calendario nazionale Fidal e avrà anche valore come Campionato provinciale Master 10k.

Running Day pronti per la 17esima edizione
Pubblicato:

Nuovo percorso per la 10 chilometri cittadina, appuntamento il 25 maggio.

Pronti per il Running Day

Un percorso tutto nuovo per la 17esima edizione del Running Day, la corsa podistica competitiva si 10 km lungo un percorso che attraversa la città, organizzata dal Running Saronno.

L’appuntamento sarà sabato 25 maggio e, come di consueto, non sarà solo l’occasione per applaudire e incitare gli atleti, ma anche per accompagnare i ragazzini e le ragazzine delle scuole primarie che - com’è ormai tradizione - potranno correre la «Tomorrow Runners», alle 18.30, la corsa non competitiva su un percorso di 500 metri a loro dedicato.

Non solo, tornerà un’ospite speciale che già lo scorso anno aveva aperto la manifestazione sportiva: Roberta Amadeo, campionessa di paraciclismo.

Si parte dalla piazza del mercato

Diversamente dalle passate edizioni la partenza e l’arrivo non saranno in piazza Libertà, in gran parte occupata da un cantiere per la riqualificazione della pavimentazione. Si cambia piazza: partenza e arrivo saranno, infatti, in piazza Mercato (dove per l’intera giornata non si potrà parcheggiare).

Una parte del centro chiusa al traffico

La competizione, col patrocinio del Comune e il patronato della Regione Lombardia, è inserita nel calendario nazionale Fidal e avrà anche valore come Campionato provinciale Master 10k. Per l’occasione una parte del centro storico sarà chiusa al traffico veicolare dalle 20 alle 21.30 circa e saranno predisposti divieti di sosta lungo le vie interessate dal percorso di gara. Info: www.runningsaronno.it.

Seguici sui nostri canali