Riconoscimento speciale per gli Arcieri dell'Airone
A Roma la società di Turate ha ricevuto un premio per il maggior numero di tesserati nel 2024.

Grandissime soddisfazioni a Roma per gli «Arcieri dell’Airone» di Turate, che hanno vinto due prestigiosi riconoscimenti: il terzo posto al premio assoluto per il maggior numero di partecipanti ai Campionati italiani 2024 e quello per il maggior numero di tesserati nello scorso anno. In questa occasione è stata premiata anche Giulia Barbaro per i podi internazionali della scorsa stagione.
Successo ai Campionati Italiani Indoor 2025
La società ha brillato ai Campionati Italiani Indoor 2025, conquistando due ori e due argenti. Sono stati ben 20 gli atleti che si sono qualificati per quello che è il primo evento nazionale di tiro con l'arco dell'anno, svoltosi nell'area fiere di Pordenone.
Per quanto riguarda gli archi nudi: un oro è stato meritato da Marta Malacrida, mentre un argento a Gabriele Medina. Si è piazzata al primo posto anche la squadra composta da Malacrida, Silvia Molteni e Marta Tinelli. Un plauso dalla società è poi andato a Matilde Borgonovo, Moira Girola, Claudia Redaelli e Chiara Virdis. Passando al Compound, l’argento è andato alla squadra «Master Maschili» con Claudio Marelli, Marco Barigozzi Luigi Porta.
Si sono anche contraddistinti Luca Scudeller, Samuele Tironi e Laura Lavazza. Infine per la categoria «Olimpici», hanno partecipato Paolo Buson e Samuel Franchini per gli individuali, oltre a Marco Mangano per la squadra «Junior Maschile». E poi anche Daniela Colognesi, Roberto Armari e Marco Dal Zovo. «Un grazie a tutti i tecnici che hanno seguito con passione gli atleti in gara, Luana Sironi, Michele Di Gioia, Matteo Zanotti e Luca Cremona, e ai supporter. E’ stata un’emozionante esperienza», commenta il presidente.