Sport

Riaprono i centri sportivi ma solo per le attività all'aperto

Da domani migliaia di atleti potranno tornare a praticare il proprio sport nei centri dedicati

Riaprono i centri sportivi ma solo per le attività all'aperto
Pubblicato:

Nuova ordinanza dalla Regione che sarà valida da domani fino al 17 maggio: i centri sportivi possono riaprire per le attività all'aperto.

Centri sportivi, si riapre

Buone notizie per il mondo dello sport: da domani, 8 maggio, si potrà tornare a svolgere attività sportive individuali all'aperto nei centri sportivi. Così ha deciso l'ordinanza pubblicata oggi, 7 maggio, da Regione Lombardia che cita, "a titolo esemplificativo ma non esaustivo", il golf, il tiro con l'arco, tiro a segno, atletica, equitazione, vela, canoa, attività sportive acquatiche individuali, canottaggio, tennis, corsa, escursionismo, arrampicata sportiva, ciclismo, mountain-bike, automobilismo, motociclismo e go-kart. Via libera quindi a patto però di rispettare alcune regole.

Sanificazioni, ingressi contingentati e distanze

Come spiega l'ordinanza, i gestori (…) che rendono accessibili le aree adibite alla pratica sportiva all'aria aperta, vietano la fruizione di spazi e servizi accessori (palestre, luoghi di socializzazione, bar e ristoranti, docce e spogliatoi), fatto salvo per quanto riguarda i locali di transito necessari agli accessi e i locali adibiti ai servizi igienici". Inoltre i gestori dovranno garantire la costante sanificazione e igienizzazione degli ambienti al chiuso e dei servizi igienici. Gli ingressi dovranno essere contingentati, dovranno essere allestiti "percorsi idonei e l'adozione di tutte le misure utili per assicurare il distanziamento sociale e il divieto di assembramento".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali