saronno

Il Reggente fa dietrofront. Le elezioni del CRL saranno online

Al Brixia Forum non ci sono le necessarie autorizzazioni, il comunicato serale smentisce quello mattutino

Il Reggente fa dietrofront. Le elezioni del CRL saranno online
Pubblicato:
Aggiornato:

Con un secondo comunicato, uscito in serata e che sconfessa quello di stamattina, il Reggente ha fatto dietrofront. Niente più elezioni in presenza al Brixia Forum di Brescia. Il nuovo Governo del calcio lombardo sarà votato tramite elezioni telematiche che si terranno sempre nella giornata di sabato. Scongiurato, così, il rischio che più di 1000 società dovessero sobbarcarsi il viaggio a Brescia per l'elezioni del Presidente e del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardo.

 

Brixia Forum? Inadatto

Il motivo del dietrofront? Lo spiega lo stesso Reggente Antonello Cattelan nella prima parte del comunicato: "preso atto del fatto che non sono giunte le necessarie autorizzazioni per lo svolgimento dell’Assemblea Elettiva presso il Brixia Forum, comunica a tutte le Società interessate aventi diritto al voto che la suindicata Assemblea Elettiva, fermo restando l’ordine del giorno della stessa così come in precedenza pubblicato e che viene riportato anche nel presente comunicato ufficiale per motivi di opportunità, si svolgerà da “remoto” con votazioni “online” che saranno garantite dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio".

 

Una vittoria di Tavecchio

Vien da chiedersi, a questo punto, il motivo del comunicato di lunedì mattina che ufficializzava le votazioni in presenza se non erano ancora arrivate le autorizzazioni. Anche perché, nelle giornate precedenti, il prefetto di Bergamo aveva a sua volta dato parere negativo per le votazioni in presenza al palasport di Treviglio. Il dietrofront da parte del Reggente rappresenta, di fatto, un'altra vittoria per Carlo Tavecchio che già si era mosso in primis per effettuare le elezioni il 9 gennaio e, successivamente, per far sì che queste si svolgessero online.

Seguici sui nostri canali