Menu
Cerca
calcio

Futuro Caronnese, Raffaele Ferrara dg per i prossimi tre anni

L'attuale direttore sportivo avrà anche compiti organizzativi a partire dalla prossima stagione

Futuro Caronnese, Raffaele Ferrara dg per i prossimi tre anni
Sport Saronno, 26 Maggio 2021 ore 10:30

Raffaele Ferrara sarà il direttore generale della Caronnese per i prossimi tre anni. A comunicarlo proprio la società rossoblù con un comunicato ufficiale emanato nella mattinata di mercoledì. Dopo l'annuncio di Umberto Gambaro come nuovo presidente del sodalizio rossoblù, un nuovo annuncio importante per una società che sta pensando già a programmare la prossima stagione. E non solo.

 

Raffaele Ferrara simbolo di continuità rossoblù

Raffaele Ferrara sarà così il simbolo di continuità dei rossoblù. Arrivato a Caronno Pertusella nell'estate 2019, nelle ultime due stagioni ha coperto il ruolo di direttore sportivo. Ex ds di Reggiana, Pisa e Pro Patria, per Ferrara ora un nuovo ruolo all'interno della Caronnese, ampliando così "le sue funzioni oltre la sfera tecnica a tutte le operations (dall’amministrazione all’ufficio acquisti passando ai servizi generali)", come riporta il comunicato ufficiale che riportiamo di seguito.

"La Caronnese 2021-2022 inizia a prendere forma. Dopo la nomina del neo Presidente Umberto Gambaro è tempo di conferme e novità. Raffaele Ferrara, che negli ultimi due anni ha avuto in carico la responsabilità della direzione sportiva del settore prima squadra (Serie D e Juniores Nazionale) oltre ad un’attività di coordinamento tecnico del settore giovanile è stato nominato direttore generale della società S.C. Caronnese per il prossimo triennio.Con l’obiettivo di coordinare al meglio l’intera filiera organizzativa della società al servizio delle squadre, il vero cuore pulsante della Caronnese".

 

Il presidente Gambaro: "Il suo operato sarà prezioso"

Quello di Raffaele Ferrara nuovo direttore generale è il primo annuncio sotto la gestione Umberto Gambaro. Queste le parole del presidente rossoblù: "E’ con enorme piacere ufficializzare a Raffaele Ferrara questa carica che di fatto ha già messo a regime in questi ultimi mesi all’interno della Caronnese. Sono sicuro che il suo operato ci aiuterà a gestire meglio il day by day della nostra attività. E a programmare puntualmente tutte le iniziative che sono già in pipeline nel medio e lungo periodo. Faccio un grande in bocca al lupo a Raffaele che sta già lavorando con il suo team alla definizione della rosa e degli staff delle nostre squadre nonché ai programmi tecnici del nostro vivaio".

 

Ferrara: "Progetto che ha bisogno di continuità"

Già al lavoro Ferrara in vista della prossima stagione, il nuovo dg parla così riguardo la nuova nomina: “A Caronno ho sposato un progetto che ha bisogno di continuità , la fiducia datami dal neo Presidente Umberto Gambaro è una grande responsabilità ma anche un grande stimolo per me e per il mio team. L’obiettivo principale è di far diventare in pochi anni la Società Sportiva Caronnese un polo di eccellenza calcistico ed educativo del nostro territorio”.

 

TORNA ALLA HOME