campionati nazionali promesse

Quattro medaglie e due titoli nazionali per l'Osa Saronno

Partenza con il botto sabato 17, proprio in chiusura, con una 4x100 stellare che ha conquistato il record italiano per club per quanto riguarda la staffetta veloce

Quattro medaglie e due titoli nazionali per l'Osa Saronno
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato un fine settimana davvero entusiasmante quello che gli atleti della OSA Saronno Libertas hanno passato ad Agropoli, ai Campionati Italiani Promesse. Ben quattro medaglie e due titoli nazionali conquistati: un risultato di tutto rispetto che certifica la validità dei settore giovanile dopo le ottime prestazioni alle finali nazionali dei Campionati di Società.

Campionati italiani con medagli e titoli nazionali

Ad aprire il giro di medaglie OSA è stata sabato 17 la giovane e promettentissima astista Vittoria Radaelli, classe 2003, che ha confermato le buone prestazioni stagionali saltando 3.80, a soli 5 cm dal personale ottenuto a febbraio, prestazione che le è valsa un'eccellente medaglia di bronzo. Vittoria è stata la migliore del suo anno e si è messa alle spalle atlete ben più esperte: un risultato davvero incoraggiante anche in chiave futura.

Partenza con il botto sabato 17, proprio in chiusura, con una 4x100 stellare che ha conquistato il record italiano per club per quanto riguarda la staffetta veloce. Riccardo Sala, Emanuele Trento, Edoardo Luraschi e Mattia Antonietti hanno infatti fermato il cronometro a 40.29, polverizzando il precedente primato e conquistando in un colpo solo titolo italiano e miglior prestazione nazionale. E c'è ancora margine per migliorare ed entrare ancora di più nella storia dell'atletica.

Domenica 18, invece, a conquistare un ottimo secondo posto nei 400 h è stata Giorgia Marcomin, che con un grande finale si è aggiudicata la medaglia d'argento. Una grande soddisfazione per la nostra atleta, che aveva scelto di concentrarsi in questa specialità pur avendo anche il minimo per i 100 h, e che con 59.58 ha realizzato anche il primato personale scendendo per la prima volta sotto il minuto.

osa saronno giorgia-marcomin
Foto 1 di 5
osa saronno edoardo-luraschi
Foto 2 di 5
osa saronno alessandro-arrius
Foto 3 di 5
osa saronno da-dx-sala-trento-luraschi-antonietti
Foto 4 di 5
vittoria-radaelli
Foto 5 di 5

Gli altri ottimi risultati

Bravissimo anche Edoardo Luraschi, bronzo nei 200 m dopo una batteria vinta in scioltezza con un ottimo primato personale di 21.20. Niente da fare per la finale, ma il prossimo anno Edoardo potrà tornare a rigiocarsi il titolo nell'ultimo anno Promesse.

Chi invece chiude alla grande la categoria è Alessandro Arrius, che si conferma Campione Italiano Promesse nel Decathlon con il punteggio di 7152 punti (record personale e di società) e diverse prestazioni di rilievo nelle singole specialità, tra cui segnaliamo il 4.60 nell'asta.

Un bravo comunque a tutti gli atleti OSA impegnati in questo bellissimo fine settimana, che ci ha visto competere al massimo portando a casa ottimi risultati che fanno ben sperare nel futuro!

Seguici sui nostri canali