Quattro medaglie ai Regionali per l’Osa
Due gli ori, uno nel giavellotto e uno nel martello.
![Quattro medaglie ai Regionali per l’Osa](https://primasaronno.it/media/2025/02/lorenzo-bruschi-420x252.jpeg)
Due ori e due bronzi per i nostri atleti nelle competizioni ospitate a Mariano Comense.
Quattro medaglie per l'Osa
Si sono tenuti lo scorso fine settimana a Mariano Comense (CO) i Campionati Regionali invernali di lanci all’aperto. Quattro le medaglie per gli atleti Osa Saronno Libertas, due ori nel martello e nel giavellotto, e due bronzi.
Oro e bronzo nel giavellotto
Partiamo dalla medaglia d’oro e dal titolo di campione regionale nel giavellotto Allievi per Tommaso Villa, sul primo gradino del podio con 47,30, superando anche il vincitore della categoria Juniores, con anche il primato personale stagionale. Sempre nel giavellotto, terzo posto e quindi podio per Lorenzo Bruschi con 49,71.
![](https://primasaronno.it/media/2025/02/bruno-villa-237x420.jpeg)
Nel martello sul podio i fratelli Migliano
Nel martello, invece, sugli scudi i fratelli Migliano, con Filippo che si è laureato campione regionale vincendo il titolo con il ragguardevole risultato di 60,52, che è anche record personale e di società. Per il più piccolo Federico, terzo posto nella categoria Promesse con 44,84.
![](https://primasaronno.it/media/2025/02/filippo-migliano-420x280.jpeg)
![](https://primasaronno.it/media/2025/02/federico-migliano-420x280.jpeg)
Ottimi risultati dai lanci, quindi, a testimonianza dell’importanza del settore per la Osa e ovviamente delle infrastrutture necessarie perché l’attività possa svolgersi nella maniera migliore possibile.