Sport

Quattro medaglie ai Campionati Italiani Allround per la Cardano Skating

Grandi risultati per gli atleti cardanesi impegnati nel fine settimana all'Ice Rink di Baselga di Pinè

Quattro medaglie ai Campionati Italiani Allround per la Cardano Skating
Pubblicato:

Tra venerdì 27 e domenica 29 gennaio si sono svolti i Campionati italiani assoluti Allround – Sprint – Mass Start. La manifestazione nazionale più importante dell’anno sportivo si è svolta presso l’Ice Rink di Baselga di Pinè e ha visto protagonisti le atlete e gli atleti della Cardano Skating.

Campionato italiani assoluti Allroung: la Cardano Skating brilla

Quattro medaglie, due argenti e due bronzi per gli atleti della Cardano Skating impegnati lo scorso fine settimana a Baselga di Pinè. Giorgia Aiello ha portato i colori neroarancio della società sul secondo gradino del podio per le gare Sprint, migliorando nella giornata di sabato le già ottime prestazioni sui 500 e 1000 metri ottenute venerdì.

Terzo gradino, sempre nello Sprint, per Gabriele Galli a dimostrazione di uno stato di forma ottimale ottenuto con la costanza e la caparbietà che lo contraddistinguono. per lui, bronzo e podio sfiorato nella Mass-start con un quarto posto a pochi centesimi di secondo dal terzo classificato, Fabio Francolini del Centro sportivo Aeronautica militare.

Doppia gioia Cardano

Altra (doppia) soddisfazione per la società cardanese dalla classifica finale per società: secondo posto nella classifica Sprint e Allround dopo il gruppo sportivo della Polizia di Stato (Fiamme Oro) e terzo posto nella classifica MASS START dopo Fiamme Oro e Circolo Pattinatori Pinè.

Tra gli atleti, oltre a Gabriele Galli prestazioni di rilievo con posizionamenti importanti sono stati ottenuti da Marcelo Donadio, l' "allenatore volante".

Tra le atlete, oltre alla medaglia d’argento conquistata da Giorgia Aiello, si registra l’ottimo piazzamento di Giorgia Pirotta nella mass-start: ai suoi primi campionati assoluti è sesta nella classifica generale (seconda tra le junior A), con un buon posizionamento anche nella classifica sprint.

Buoni risultati per Sonia Bianchi che nella giornata di sabato migliora tempi e piazzamenti ottenuti il venerdì. Week-end da ricordare per
Chiara Sinisi che nella classifica allround è seconda tra le junior A.

Sull’onda dell’entusiasmo per i risultati ottenuti dal team ai campionati italiani assoluti, il presidente Andrea Bordignon guarda già ai campionati italiani junior in programma a fine febbraio, con coach Maurizio Alessi che punta a mantenere la Cardano Skating ai primi posti delle classifiche nazionali

Seguici sui nostri canali