Tradate

Primi calci al pallone sul nuovo campo in erba

"Un sogno che si avvera" per Cinzia Pino e Silvia Marelli del Super Jolly Tradate, gestore del centro sportivo di via Roma oggi più accogliente con la nuova club house e la sistemazione della tensostruttura.

Primi calci al pallone sul nuovo campo in erba
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

 

Inaugurato il nuovo campo in erba del rinnovato centro sportivo di via Roma gestito dal Super Jolly Tradate.  "E’ bello vedere tanti ragazzi e tante famiglie dietro questa grande macchina di amicizia che avete creato e che unisce amicizia e sport in un contestano sano ed edificante"; hanno commentato l'assessore Erika Martegani e il vicesindaco  Franco Accordino in rappresentanza dell'amministrazione che ha finanziato la riqualificazione del campo.

I piccoli campioni del Super Jolly schierati sul nuovo tappetto erboso inaugurato domenica scorsa

 

Primi calci al pallone sul nuovo campo in erba

Il centro sportivo di via Roma diventa più accogliente e sempre più green con la nuova club house, la sistemazione della tensostruttura e dulcis in fundo la realizzazione del campo in erba. «Un sogno che si avvera» riferiscono Silvia Marelli e Cinzia Pino presidente e anima del Super Jolly Tradate gestore del centro sportivo, oggi divenuto un accogliente centro di ritrovo per famiglie e ragazzi amanti dello sport. In questo anno di pandemia la società ha completato le opere di abbellimento e miglioria realizzando una club house uno spazio anche coperto per stare insieme, ritrovarsi, seguire le partire in inverno e socializzare magari deliziandosi con qualche leccornia.

Campo in erba realizzato dal Comune

Il Comune ha fatto la sua parte realizzando un campo da calcio in erba sulla metà di quello esistente (ormai non più in grado di soddisfare le continue richieste) per il gioco del calcio A 9. Prezioso per le attività scolastiche della vicina Galilei, e per gli amanti dello sport, per le associazioni sportive e in particolare per il Super Jolly Tradate. I lavori, dal costo di 65 mila euro, iniziati in autunno si sono completati in primavera e domenica finalmente, con l’allentamento delle misure anti contagio, sono stati ufficialmente presentati e inaugurati.

Il centro torna a ripopolarsi con famiglie e calciatori

Il centro domenica scorsa  è tornato a ripopolarsi rinnovando quello spirito di condivisione che il Covid aveva congelato. Davanti ad un nutrito pubblico sul nuovo prato erboso domenica hanno sfilato i calciatori cantando l’Inno nazionale. C’erano i Piccoli amici (5/6 anni ) accompagnati dai mister Parisi Rosaria e Nobile Federica, i Primi calci (7/8 anni) col mister Russo Roberta, I pulcini (9/10 anni) coi mister Fardini Stefano e Vivoli Antonio e gli Esordienti (11/12 anni) coi mister Chiaravalle Gabriele  e Della Bernarda Simone.

campo2
Foto 1 di 4

L'inaugurazione del nuovo campo in erba al centro sportivo di via Roma

campo3
Foto 2 di 4
campo4
Foto 3 di 4
campo11
Foto 4 di 4

"Un sogno che si avvera"

«Voglio ringraziare in primis l’amministrazione comunale che ci ha dato questa possibilità, la prima volta che vidi il campo in erba qui in via Roma era il 1973. – ha detto Cinzia Pino - Era un sogno ma, pur con fatica, è stato finalmente realizzato. Non ci credo ancora. Ringrazio anche tutti i genitori che hanno creduto in noi e nel nostro progetto, era una promessa e l’abbiamo mantenuta», ha ricordato con entusiasmo Pino a nome della società ricevendo calorosi applausi.

 

Presenti al simbolico taglio del nastro il vicesindaco Franco Accordino e l’assessore allo Sport Erika Martegani:

«E’ bello vedere tanti ragazzi e tante famiglie dietro questa grande macchina di amicizia che avete creato e che unisce amicizia e sport in un contestano sano ed edificante . Per questo l’Amministrazione comunale ha scelto di dotarvi di un campo in erba perché i vostri bambini possano giocare e praticare sport senza farsi male. La nostra gioia è vedervi giocare divertirsi e crescere insieme».

Al via gli open day

Nella speranza di tornare presto a quella normalità che domenica per la prima volta, dopo tanti mesi, si è potuto riassaporare in un clima di serenità e allegria anche per i piccoli. E così dopo il primo calcio simbolico di Cinzia Pino e del vicesindaco Accordino i piccoli campioni del Super Jolly hanno potuto divertirsi sul nuovo campo erboso. Un primo assaggio di quella che tutti si augurano sia il ritorno alla normalità. E in preparazione alla nuova stagione il Super Jolly dà il via agli open day dal 29 maggio ogni sabato dalle 14 alle 17 e tutti i mercoledì fino a metà giugno dalle 18 alle 20, ovviamente in via Roma. Importante, per il rispetto delle  norme Covid prenotarsi (3493709051).

Seguici sui nostri canali