Tradate

Più di 300 piloti lombardi si sfidano a Tradate: ecco i premiati

  L'evento è stato promosso dal Moto Club Abbiate. Oggi, domenica 25 luglio,  nuova giornata dedicata agli amanti della motocicletta. Andrà in scena la 23esima rievocazione storica per le vie della città

Più di 300 piloti lombardi si sfidano a Tradate: ecco i premiati
Pubblicato:

 

Due domenica per gli appassionati delle due ruote. Dopo il successo della gara di campionato regionale i tre moto club della città daranno vita domenica 25 alla 23esima rievocazione sul circuito tradatese.

  Campionato regionale: oltre 300 piloti si sono dati battaglia

Più do 300 piloti i si sono dati appuntamento domenica scorsa a Tradate per la  tappa del campionato regionale di enduro. La gara emozionate e ad alto tasso di adrenalina era riservata alle  categorie Top class, Codice, Cadetti, Junior, Senior, Lady e Territoriali. "Abbiamo previsto tre prove speciali, una a Castiglione nella vecchia pista da moto cross, particolarmente impegnativa, e le altre due in via Saporiti in zona industriale.  – riferisce Maurizio Pigni presidente del Moto Club Abbiate, organizzatore dell’evento – La sfida è stata avvincente e  molto faticosa sia per il caldo che per l'impegnativo percorso"  La fatica si è fatta sentire anche tra lo staff organizzatore, vinta però dall’entusiasmo, la passione e la soddisfazione per l’ottima riuscita della gara che ha riportato sui circuiti tradatesi i migliori atleti lombardi, dopo un anno di stop causa Covid.

 In pista 12 atleti del Moto Club Abbiate

 Un momento della premiazione dei piloti

In pista anche 12 atleti del Moto club abbiate: Roberto Cortese, Giorgio Canducci, Fabio Vettore, Dario Colombo, Antonio Cerchiara, Sebastiano Franchi, Andrea Villa, Dino Monzio Compagnoni, Luigi Cappelletti,  Mattia Lunardon, Giovanni Valtorta e Davide Farè. A distinguersi, tenendo alto il buon nome dell’Abbiate,  Andrea Villa con un meritato 16esimo posto di classe. Al termine si sono svolte in piazza mercato le premiazioni degli atleti coi migliori piazzamenti.

 Premiazione

A assegnare le coppie, accanto agli organizzatori, gli assessori Erika Martegani, Alessandro Morbi,  Vito Pipolo e il consigliere Fabio Marchiori che hanno consegnato il trofeo anche ad Andrea Ghezzi di Ponte Nossa, la sua è stata la miglior prestazione assoluta di giornata. "Ringrazio i ragazzi e i volontari che hanno prestato assistenza e hanno fornito il proprio sostegno e appoggio affinché la manifestazione riuscisse al meglio. A loro va il mio grazie e la mia riconoscenza", conclude Pigni,

 

 Tutti i  premiati

49653960_Premiazione 2
Foto 1 di 7
49653963_Premiazione 5
Foto 2 di 7
49653966_Premiazione 3
Foto 3 di 7
49653969_Premiazione 8
Foto 4 di 7
49653972_Premiazione 4
Foto 5 di 7
49653975_Premiazione 7
Foto 6 di 7
49653978_Premiazione 9
Foto 7 di 7

Per i Cadetti Codice Z, sono stati premiati Manuel Verzeroli, Gregorio Conte e Pietro Degiacomi. Per i Cadetti Codice Unica premiati Andrea Gheza, Paolo Degiacomi e Alessandro Guerra.

Nelle sette categorie Senior, premiato in Top Class Robert Malanchini. In quella 125 sono stati premiati Riccardo Prandini, Jonathan Pirola e Andrea Patrini. Nella 250/2T si sono imposti Francesco Montanari, Massi Wolkow Mutti e Alessandro Martinelli. Nella 300/2T hanno trionfato Alessandro Esposto, Nicola Pirletti e Andrea Somalvico. Nella 250/4T primo Andrea Bassi, poi sul podio Alessandro Scandella e Simone Poloni. Nella 450/2T premiati Riccardo Peroni, Mattia Rovida e Mirko Giudici. Infine, in quella a squadre, premiati i club di Intimiano, Bergamo Ponte Nossa e Pavia.
Negli Under Top Class, premiati Gabriele Pasinetti, Francesco Servalli e Luca Filisetti. Per i Junior 125 hanno vinto Stefano Bocconi, Jarno Pedersoli e Dimitri Agostani. Nei Junior 250/2T premiati Luca Giacomelli, Michele Mazzetto e Matteo Bombasini. Nella 300/2T si sono imposti Maurizio Martinelli, Daniele Savio e Andrea Sala. Poi si è passati alle 4T, dove nella 250 hanno trionfato Edoardo Paganin, Stefano Marenzi e Pozzi Lemuel; invece, nella 450 si sono imposti Simone Corbellini, Luca Bontempi e Gian Battista Fenaroli. In quella a squadre, i premi sono andati a Bergamo Ponte Nossa, Pavia, Gardone Val Trompia.
Nella categoria Lady ha trionfato Simona Brenz Verca, davanti a Victoria Carlotta Demma e Martina Riboni.
Poi è toccato anche alle categorie Territoriali, dove nella 125 ha vinto Gianpietro Franchi, davanti a Giuliano Ducci e Matteo Vesapollo. Nella 250/2T vince Cristian Epis, seguito da Luca Manone e Luca Paganoni. Nella 300/2T premiati Davide Susini, Matteo Pavani e Nicholas Fasola. Nelle categorie a 4T, premiati per la 250 Marco Martinelli, Andrea Volpi e Federico Marchioni; per la 450 hanno trionfato Livio Metelli, Davide Musetti e Andrea Gatti. L’unico Motoclub premiato nella Squadre Territoriali è il Sebino.
Oltre al comune e al Motoclub, l’evento ha visto la collaborazione della Pro Loco di Tradate, che ha messo a disposizione un’area ristoro per tutti i partecipanti.

 

 

Seguici sui nostri canali