Partnership tra Cistellum e Fiorentina
Il sodalizio di Cislago ha stretto una collaborazione con un’importante società del panorama professionistico di serie A.
La società «Cistellum calcio Cislago» ha stretto una partnership con «Acf Fiorentina», un’importante società del panorama professionistico di serie A.
Partnership tra Cistellum e Fiorentina
«Questa scelta è stata assunta dalla nostra dirigenza, non per equipararci all’eterogeneo mondo delle collaborazioni sportive, basate prevalentemente sulla natura commerciale del marchio, ma per dare contenuti tecnici all’avanguardia al progetto formativo che è, e sempre sarà, il focus nel panorama del calcio giovanile - spiega il presidente Mirko Mantegazza - Siamo stati invitati più volte dai responsabili di Acf Fiorentina al Viola Park, con loro abbiamo condiviso un progetto tecnico sportivo evoluto e ricco di contenuti in linea con il calcio attuale. Abbiamo visionato il loro centro sportivo, che riteniamo all’avanguardia nel panorama europeo, e abbiamo condiviso la loro organizzazione, la gestione societaria e la loro struttura che comprende ben 10 campi (di cui tre ibridi tra erba naturale e sintetico) e due mini-stadi».
Grandi cambiamenti in vista per la Cistellum
C’è aria di novità anche sul fronte interno in vista della prossima stagione: «Ci sarà un cambiamento radicale, che si è reso necessario in vista del progetto sportivo volto ad alimentare le nostre ambizioni, a partire dalla nuova denominazione sociale in Asd Cistellum Academy, dal nuovo logo e dall’inserimento di nuove figure tecniche, che potranno garantire una proposta di qualità formativa adeguata». E infine: «Le nostre prove tecniche, che volutamente non chiamiamo open day, consistono nel prendere visione e contezza dell’aspetto formativo del nostro staff tecnico, e questo è già un primo punto per differenziarci dagli altri. Tali prove si terranno nelle date di giovedì 4 luglio, dalle 18.30 per tutte le annate dal 2009 al 2020, mercoledì 10 e 17 luglio dalle 16per le annate dal 2015 al 2020 e dalle 18 per le annate dal 2009 al 2014».