E’ partita ufficialmente lunedì 22 agosto la nuova stagione del Legnano Basket Kinghts che quest’anno punta alla promozione in B1.
La nuova stagione del Legnano Basket
Stagione di grande ambizioni per i biancorossi che vogliono cercare di raggiungere le prime 4 posizioni della classifica finale per accedere al prossimo e nuovo campionato di B1 che sarà introdotto dalla FIP a partire dalla stagione 2023/24. Classico discorso iniziale per il presidente Marco Tajana e il GM Maurizio Basilico, prima della conferenza stampa a cui hanno partecipato un centinaio di tifosi in presenza e circa 70 collegati su YouTube.
Il ritorno sul rettangolo di gioco
Dopo la conferenza stampa, primo allenamento per i Knights che parte semplicemente con della riattivazione con la palla.
Dopo i mesi di stop estivo, anche se tutti i giocatori si sono tenuti in allenamento, il primo appuntamento dell’anno è organizzato dallo staff con una serie di esercizi di tiro, discese e tiro a coppie. Un’oretta per saggiare il campo e i nuovi palloni che, dopo le stagioni sponsorizzate Spalding, da quest’anno tornano a marchio Molten; allenamento a cui non hanno partecipato Giacomo Leardini per un improvviso lutto familiare e Michael Sacchettini reduce da un piccolo intervento che lo terrà fermo fino a lunedì 29/08